Animalismo
Anteprima
Video

Il Leone Marino Curioso [Video]

Di Valeria Bonora - 12 Agosto 2013

Nell’Isola Petermann, Antartide, un baby leone marino, curioso, coraggioso e troppo ingenuo, scopre per la prima volta un gruppo di uomini.
L’Antartide è un posto remoto e selvaggio, il turismo è regolato e strettamente controllato, solo 100 persone al massimo posso entrare contemporaneamente in Antartide. L’interazione con gli animali, che in un posto così ostile hanno difficoltà a trovare del cibo, avviene per caso e solo se gli animali stessi lo decidono.
L’Isola Petermann è visitata soprattutto per il paesaggio e le colonie di uccelli, come il pinguino dagli occhi azzurri.
Quindi è strano vedere un piccolo leone marino avvicinarsi ad un gruppo di turisti, annusarli, annusare gli zaini, curiosarci dentro, e mostrare i suoi dolci occhioni alla telecamera.
Il filmato è stato girato nel 2010, ma non c’è niente di più attuale di questo enorme cucciolone che rimane a bocca a perta mentre incuriosito osserva i turisti.
Non immagina che questi esseri a due zampe possano ucciderlo in maniera brutale, non immagina che tanti suoi simili siano sterminati senza pietà ogni anno.
Godetevi questo splendido video che mostra tutta l’ingenuità e la dolcezza animale.
 





Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicati la Privacy Policy e i termini di serizio di Google.



© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)