Anteprima
Video

Piegare le magliette? Ecco come fare in meno di 2 secondi

Di Marina Cau - 17 Giugno 2013

Chi di noi, e parlo della categoria delle “casalinghe più o meno disperate” non detesta stirare e piegare le magliette e le camicie?

Di solito si parte dalla stiratura e dopo si passa alla piegatura: metti bene in piano, togli tutte le grinze e le piegoline e si inizia a piegare da un lato, calcoli le misura e pieghi l’altro lato…. E mai una volta che ti venisse uguale all’altro. Allora, siccome è brutta da vedere e dà un senso di disordine, spieghiamo (nel senso di togliere la piega) la maglietta e ricominciamo… e ta-dann!! Uguale a prima: la maglietta è piegata tutta storta ed è bruttissima da vedere. Allora che fare? Prendiamo il capo citato e lo pieghiamo in quattro e la infiliamo nell’armadio alla bene e meglio e ce ne scordiamo fino a quando la dobbiamo indossare la prossima volta? Non sia mai, il nostro armadio avrebbe l’aspetto disordinato e sciatto. Invece, con un pò di attenzione e voglia di migliorarsi si trova il modo di fare presto e bene.

Qui di seguito vi proponiamo un video, girato da una ragazza giapponese , che ci spiega in mezzo minuto come piegare una maglietta in meno di 2 secondi, in modo non solo perfetto, ma anche veloce. Sarebbe una bella idea imparare a farlo con i nostri figli, che giocando ci darebbero un piccolo aiuto nelle faccende di casa.

Buona visione, e se vi piace condividetelo.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)