Animalismo
Primo piano
Video

Tippi, la bambina cresciuta con gli animali della savana

Di Elena Bernabè - 11 Giugno 2013


Tippi è nata e cresciuta nella meravigliosa Africa. I suoi genitori sono francesi ma lavoravano come fotografi naturalisti in Namibia.
Il rapporto che la piccola è riuscita ad instaurare con gli animali in libertà è stato fin da subito sorprendente, tanto che i suoi genitori hanno deciso di lasciarla vivere in armonia con la natura a 360 gradi. Vederla accarezzare tranquillamente un ghepardo o giocare con un serpente o ancora cavalcare un elefante è formidabile: è come se conoscesse il linguaggio degli animali, anche dei più pericolosi.
I suoi amici erano i coccodrilli e le giraffe ed il suo fratello maggiore un elefante chiamato Abu con il quale trascorreva molto tempo a giocare.
La naturalezza di questa bambina aveva fatto breccia anche nel cuore delle comunità dei Boscimani e degli Himba: comunicava con loro e apprendeva da loro molte lezioni di vita.
Purtroppo i suoi genitori divorziarono e decisero di tornare in Francia.
Ora Tippi è una ragazza di 23 anni ed è tornata in Africa per girare dei documentari e scrivere libri.
La sua infanzia è stata davvero speciale: vi è un lungo documentario che lo testimonia. Vi consigliamo di vederlo tutto perchè è di una bellezza incredibile.
Eccovi il filmato:


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969