Animalismo
Primo piano
Sfruttamento
Spettacoli con Animali

Tragedia allo zoo: il video dell'orso che sbrana una scimmia

Di Elena Bernabè - 9 Maggio 2013

Come si fa ad andare ancora negli zoo o ai circhi? Ci divertiamo davvero a vedere animali in bicicletta o delfini che saltano a comando?
Dietro agli spettacoli con animali si nascondono sempre sfruttamento e prigionia: gli animali devono essere lasciati liberi nel loro habitat e non rinchiusi in gabbie o in ambienti artificiali per il piacere dell’uomo.
Il video che vogliamo mostrarvi oggi mette in luce ancora una volta quanto è sbagliato l’uso degli animali negli zoo. Durante uno show in uno zoo a Shanghai si vedono un orso ed una scimmia che vanno in bicicletta: non so a voi ma a me fanno pena più che divertirmi.
Ad un certo punto una scimmietta taglia la strada all’orso che si scaraventa su di lei e la sbrana. I domatori tentano invano di allontanare l’orso dalla scimmia ma alla fine la piccoletta muore.
Un tragico evento che deve far riflettere ancora una volta sull’utilizzo degli animali negli zoo e nei circhi. Esistono altri modi più rispettosi per avvicinarsi al mondo animale: non portateci i vostri bambini. E’ diseducativo e sbagliato!
Eccovi il drammatico video:


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)