Archivio : luglio, 2013

Palette e secchiello creano danno ambientale in Sardegna

Una coppia di turisti toscani si trovava in vacanza in Sardegna. Sulla spiaggia di San Pietro, a Valledoria, i figli della coppia stavano giocando con paletta e secchiello.

In quella zona vi è un sottile margine che separa il mare dalla foce del Coghinas. I bambini, giocando con la sabbia, hanno aperto un varco nel margine e le acque del fiume si sono riversate nel mare.

L’acqua del mare nel giro di un’ora è diventata giallognola, tipico colore delle acque di quel fiume.

Corpi che diventano paesaggi: l’arte di Carl Warner

Carl Warner, fotografo di Liverpool, è un artista dalle mille sorprese: le sue opere sono sempre originali e sorprendenti.

Questa volta è riuscito a creare veri e propri incastri di corpi umani e a generare in questo modo paesaggi di colline, di dune e di montagne.

Il risultato è davvero meraviglioso: schiene, gambe e braccia dei modelli si mescolano tra loro e danno vita a veri e propri ambienti naturali all’interno dei quali non si distingue più il corpo umano.

Per vedere tutte le opere di questo originalissimo artista andate a visitare il suo sito internet www.carlwarner.com

Repellente per le zanzare fatto in casa (biologico)

L’estate: la bella stagione fatta di mare, sole, caldo, giornate lunghe, magari da passare in campagna in compagnia di amici…e anche di qualche ospite indesiderato come le zanzare, le formiche e le pulci.

Quindi, cosa ci rimane da fare? Cospargerci la pelle (e i vestiti) di quegli odiosi repellenti chimici che si trovano in commercio e aspettare che facciano effetto. E se invece ci fosse una soluzione alternativa? Restare a casa, direte voi. Invece no. Vi proponiamo una ricetta semplice e veloce da fare in casa con pochi ingredienti naturali facili da trovare. Ecco come farla.

Ingredienti:

6mq di casa: la più piccola del mondo!

L’architetto Renzo Piano ha progettato e costruito la casa più piccola del mondo: solo 6mq ma attrezzata con cucina essenziale, un tavolo, una sedia, un divano letto e una doccia. Il costo si aggira intorno ai 20.000 euro.

E’ costruita totalmente in legno con un rivestimento esterno in alluminio. La piccola abitazione utilizza pannelli solari ed un sistema per raccogliere l’acqua piovana, toilette biologica e ventilazione naturale. Una casa minimalista ma sostenibile!

L’architetto ha dichiarato che realizzare una microcasa è sempre stato il suo sogno: è riuscito a realizzarlo grazie alla collaborazione con il Vytra Campus di Weil am Rhein in Germania.

La compilation dei mici che richiedono le coccole – Video

Chi di voi ha la fortuna di condividere la vita con un gatto sa bene quanto sono divertenti!

Amano le coccole e le carezze più che mai: le ricercano continuamente, le pretendono e se le gustano fino in fondo!

Oggi vi proponiamo una raccolta di richieste di coccole che vi farà sicuramente sorridere! Buona visione!

[Fonte: video.repubblica.it]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Bimbi dimenticati in auto: ecco lo spot-denuncia [video]

Nonostante questo video sia una drammatizzazione della vita reale, non toglie niente alle vere tragedie che capitano ogni anno in tutto il mondo. Bambini, anche piccolissimi che vengono dimenticati in auto muoiono per il caldo e la disidratazione. La distrazione è la causa principale di queste sciagure, e la stanchezza ne è la più grande complice.

Ogni anno, solo negli Stati Uniti, questo tipo di incidente provoca mediamente 38 morti , quasi tutti tra la primavera, l’estate e l’inizio dell’autunno, e nella maggior parte dei casi si tratta di bambini con meno di due anni.

La “spietata” lotta per il cibo [Video]

In natura si sa, la lotta per la sopravvivenza può dipendere da un pezzetto di cibo rubato ad un altro predatore.

In questo video si vede tutta questa “brutale” violenza per un po’ di cibo!! ^_^

I due contendenti sono un pappagallino ed un micro cagnolino… a voi il video!!

 

 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Formiche: come allontanarle in modo naturale!

Le formiche escono dai loro formicai nella bella stagione. Con il sole e le temperature più alte iniziano le loro faticose giornate lavorative.

Spesso, però, sono un problema per chi abita a piano terra e magari ha un giardino perchè s’infilano un pò dappertutto. Invece di utilizzare prodotti tossici per allontanarle (pericolosi per chi li usa e per le formiche stesse) vi diamo dei utili consigli per “invitarle” gentilmente a cambiare direzione!

Innanzitutto le formiche sono dotate di un‘olfatto molto sviluppato quindi gli odori forti sono in grado di allontanarle dalle vostre case.

Vende i suoi libri per aver qualche soldo in più: la Polizia Locale lo multa

Gianfranco, anziano di 68 anni, vive in provincia di Brescia.

La pensione non gli permette di arrivare a fine mese. Queste le parole del pensionato: “Con quello che prendo, al netto dell’affitto e delle bollette, posso permettermi solo un pasto al giorno, che il mio Comune mi offre a 6 euro e mezzo. Ma negli ultimi mesi ho perso 15 chili e avrei bisogno di riempire lo stomaco un po’ più spesso”.

Di conseguenza ha deciso di recarsi in città ogni giorno e vendere i suoi cari libri, i suoi “compagni di vita” come li definisce lui. Così inserisce i volumi nel suo zainetto ed una volta arrivato a destinazione li appoggia vicino a delle fioriere o alle vetrine.

La verità sul latte di mucca: intervista alla dott.ssa Luciana Baroni

Dal punto di vista etico il latte vaccino (quello di mucca) è proprio da evitare: in natura viene prodotto dalla mucca per nutrire il suo vitellino e quindi perchè darlo all’uomo? Le condizioni di vita, poi, di una mucca da latte sono drammatiche e profondamente crudeli.

Ma anche dal punto di vista della salute umana il latte deve essere eliminato?

Lo chiediamo alla Dott.ssa Luciana Baroni, Specialista in Neurologia, Geriatria e Gerontologia, Master Universitario Internazionale in Nutrizione e Dietetica, Esperta in alimentazione a base Vegetale.

1- Il latte di mucca è una bevanda adatta all’uomo? Perchè?

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2018 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655