Riciclo bottoni: tante idee divertenti

Chi non ha montagne di bottoni a casa? Spesso sono sparsi qua e là, dimenticati nei cassetti e inutilizzati.

Ne esistono di tantissimi tipi: piccoli, grandi, coloratissimi, rotondi o dalla forma particolare.Per poterli usare in modo creativo abbiamo pensato di “rubare” alla rete qualche idea riciclosa.

Guardate un pò cosa abbiamo trovato!

1- Come prima e semplice idea vi proponiamo la trasformazione di un bottone in segnalibro. La procedura è semplice semplice. Basta un pezzo di stoffa, del filo ed un bottone ed il gioco è fatto. Avrete un segnalibro davvero originale! Potete anche far volare la vostra fantasia aggiungendovi anche più bottoni o se siete delle abili sarte unendo più stoffe di diversi colori. A noi sinceramente piace questa idea semplice e alla portata di tutti!

Bottoni-segnalibro1

 

2- E di quest’idea cosa ne pensate? I vostri bottoni dimenticati nei cassetti possono diventare i protagonisti di mollette magari anch’esse mancanti di qualche fiocco oppure così semplici da non dire nulla. Con il semplice gesto di appiccicarci sopra un bottone avrete delle mollette per capelli davvero alla moda: l’importante è scegliere una colla adatta e far asciugare il vostro lavoro il tempo necessario per fissare il tutto in modo opportuno… altrimenti i bottoni rischiano di scappare!

 

 

3- Avete poi delle vecchie scarpe bucate oppure un pò all’antica? Ecco anche in questo caso ci vengono d’aiuto i nostri cari bottoni. Guardate un pò qua:

scarpe-bottoni

 

4- Con comuni e colorati bottoni potete creare dei meravigliosi quadri per abbellire la vostra casa o come un regalo davvero speciale

bottoni-riciclo-quadro

 

 

5- Cintura di bottoni, colorata e alla moda. Basta un pò di filo elastico e tanti bottoni colorati o meno

cintura-bottoni-riciclo

Ma queste sono solo alcune delle idee che vi diamo per riciclare questi piccoli oggetti che ognuno ha sicuramente in casa. I bottoni infatti possono essere riutilizzati in mille modi: vanno a decorare un biglietto di compleanno oppure possono creare una collana o ancora riescono a rinnovare qualsiasi cosa un pò vecchiotta e retrò.

vaso-decorato-con-bottoni

giubbino-jeans-con-bottoni

Riciclare-bottoni

Andate allora a rovistare tra i cassetti e largo spazio alla fantasia!

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 04/08/2012
Categoria/e: Ambiente, Idee riciclose, Primo piano, Riciclo.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655