Alex Larenty, l’uomo che massaggia i leoni [Foto]

Si chiama Alex Larenty ed è un uomo di 50 anni emigrato in Sudafrica dall’Oxfordshire.

Perchè parliamo di lui? Per la sua “insolita” professione. E’ un massaggiatore, e a quanto pare deve essere un massaggiatore davvero molto bravo. Come lettino per i suoi pazienti usa le erbe della savana… ma a renderlo ancora più insolito sono i suoi pazienti: i leoni, tra gli animali più feroci al mondo.

Ebbene sì, avete capito proprio bene: Alex Larenty è un massaggiatore di leoni. Probabilmente l’unico nel suo genere.

I fortunati leoni  vivono nel Parco di Johannesburg, dove Larenty, ormai da anni, si prende cura quotidianamente dei leoni lo popolano.

Questo suo approccio ha fatto sì che i leoni instaurassero uno speciale legame con lui, tant’è che ogni volta che lo vedono arrivare si sdraiano sulla schiena e a pancia in sù, con tanto di gambe aperte, per godere dei massaggi e delle cure quotidiane del loro amico.

“Quando massaggio Jamu, è contento per tutta la giornata e a me piace che i miei leoni siano felici…”

Dichiara Larenty. Stiramento di muscoli, degli arti anteriori e posteriori, delle zampe, massaggi facciali, lavaggi, spazzolate. Insomma, questi leoni si fanno fare davvero di tutto:

“Per i leoni è un divertimento, ogni mattina fanno la fila spontaneamente per venire a giocare con me. Ho la fortuna di aver visto nascere e crescere molte di queste bestie all’interno del parco, e anche se sono grandi e grossi, e vivono in libertà, i leoni sanno riconoscere ed essere grati a chi li ha curati quando erano piccoli…”

E per chi gli chiede se non abbia paura di questi animali, lui risponde di no, anche perchè, appunto, conosce questi leoni e li ha seguiti da quando sono piccoli. E poi Larenty sa bene quale sia il momento più adatto per far loro i massaggi:

“Paura? Ma no, per niente. Conosco i miei animali, e comunque, pratico loro lo stretching sempre dopo i pasti, quando sono decisamente più tranquilli…”

Insomma, queste immagini parlano chiaro, i leoni sembrano davvero rilassati e felici, e a guardarli bene fa anche un po’ strano vederli così. Larenty deve davvero saperci fare!

Ed ecco a voi le immagini che ci mostrano Alex Larenty mentre massaggia i suoi “pazienti”…

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!

Daniela Bella

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Daniela Bella il 06/05/2014
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655