Ha 4 Anni e si Crea gli Abiti con la Carta Riciclata [Fotogallery]

Quante volte da bambine avete sognato di fare le modelle ed indossare quegli splendidi abiti che sfilano in passerella? Questa mamma ingegnosa ha realizzato il sogno di sua figlia di quattro anni e ha postato tutte le loro creazioni sul suo blog Fashion by Mayhem.

Angie, la mamma,  ha soprannominato la sua bimba Mayhem per questioni di privacy, e insieme hanno creato una miriade di abiti utilizzando sono fogli colorati, buste, carta crespa, giornali, carta da pacchi, nastro adesivo e colla. Tutte cose di uso comune senza spendere un centesimo se non per la colla o per il nastro.

Un’idea di riciclaggio creativo che insegna ai bambini a recuperare tutti le cose che normalmente verrebbero buttate, e invece vengono usate per divertire, oltre che ad evitare che le bimbe che sognano di sfilare in passerella continuino a rubare i vestiti dai vostri armadi!

 Mayhem è un esempio delle bambine moderne che aspirano a diventare qualcosa che viene rappresentato sulle copertine patinate, ma l’abilità della madre a insegnarle il riciclaggio e il fai da te, farà in modo che questa bambina conosca non solo la bellezza di indossare ma anche la fatica di creare e soprattutto l’idea di creare con quello che si ha a disposizione.

 

 

 

[Fonte www.fashionbymayhem.com. Le immagini sono prese direttamente dal sito, se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo per email a info@cianciolab.com che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate.]


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 03/03/2014
Categoria/e: Idee riciclose, Primo piano, Riciclo, Soluzioni Ecologiche.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655