Primo piano
Rassegna Etica

"Sto Uscendo con Qualcuno Nonostante Sia Sposato….": Confessione di un Pastore

Di Valeria Bonora - 27 Febbraio 2014

No Reason To Go Inside – Daniel Del Orfano – olio su tela

Voglio condividere co voi un post di Jarrid Wilson un pastore, uno scrittore, un blogger che definisce il suo lavoro come le confessioni di un evangelista disadattato che anela a condividere Cristo con il mondo. E in queste confessioni una mi ha colpito in particolar modo.

Questo suo post inizia con questa frase… I have a confession to make. I’m dating someone even though I’m married, che tradotto significa… Ho una confessione da fare. Sto uscendo con qualcuno nonostante sia sposato….

Un pastore? Un uomo che si pensa dovrebbe essere fedele alla moglie? E via la mia curiosità è subito scattata, idee di tresche amorose alla “uccelli di rovo” hanno preso il sopravvento e ho letto tutta la confessione… e alla fine sono rimasta allibita, scioccata… vorrei anche io un uomo così al mio fianco… e che avesse tutti i giorni un appuntamento nonostante sia sposato… Ecco perché:

Lei è una ragazza incredibile. E’ bella, intelligente, astuta, forte e ha un’immensa fede in Dio . Mi piace portarla fuori a cena, andare al cinema, a teatro, e dirle sempre quanto è bella. Non riesco a ricordare l’ultima volta in cui sono rimasto arrabbiato con lei per più di cinque minuti, e il suo sorriso sembra sempre illuminare la mia giornata indipendentemente dalle circostanze.

A volte mi viene a trovare a lavoro senza preavviso, mi cucina cose deliziose. Non riesco a credere quanto sono fortunato ad essere uscire con qualcuno così, anche se sono sposato. Vi incoraggio a provare e vedere come può diventare la vostra vita .

Oh! Vi ho già detto che la donna con cui sto uscendo è mia moglie? Che cosa vi aspettavate?

Solo perché siete sposati, non significa che i vostri appuntamenti debbano finire.

Ho bisogno di continuare a uscire con mia moglie anche se siamo sposati. Non dovrei smettere di corteggiarla solo perché entrambi abbiamo detto “Lo voglio”. Troppe volte vedo rapporti che smettono di crescere perché la gente smette di prendere l’iniziativa e di riempire di attenzioni il partner.

Sight For Sore Eyes – Daniel Del Orfano – olio su tela

L’appuntamento è un momento in cui si conosce qualcuno in un modo speciale e unico. Perché smettere? Non si dovrebbe. Quelle farfalle nello stomaco del primo appuntamento non devono svanire solo perché gli anni sono passati. Svegliarsi ogni giorno e corteggiare il coniuge come se foste ancora ai primi appuntamenti. Se lo farete, vedrete un drastico cambiamento in meglio nel vostro rapporto .

La chiave in ogni rapporto è la comunicazione e l’azione di costante ricerca. Nessuno vuole stare con qualcuno che non tiene a queste cose con tutto il cuore .

Vi incoraggio a dare appuntamenti al vostro coniuge, impegnarvi con tutto il cuore, e capire che tutto ciò non dovrebbe finire solo perché avete detto: “Lo voglio”.

Jarrid Wilson

Cosa ne dite la facciamo leggere ai nostri compagni? La vita degli appuntamenti non deve finire dopo il matrimonio, la routine non deve prendere il sopravvento altrimenti si finisce in un oblio limbico dove tutto va bene, dove c’è la casa da accudire, la famiglia da seguire e intanto invecchiamo… non c’è un dopo per fare le cose che non si fanno ora. Fidatevi.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969