La prima foto della Terra a “figura intera”, chiamata ‘The Blue Marble‘, ossia la biglia blu, fu scattata il 7 dicembre 1972 dall’equipaggio dell’Apollo 17, con lo scopo di lanciare l’orbita terrestre per dirigersi verso la Luna.

Gli astronauti avevano il Sole alle loro spalle e quindi poterono godere di una vista spettacolare nonché perfetta del nostro Pianeta illuminato.

Il 19 luglio del 2013 la sonda Cassini, in orbita intorno a Saturno, ha invece immortalato la Terra da 1 miliardo e mezzo di chilometri di distanza, approfittando del fatto che, come era accaduto già nel 2006, Saturno si è trovato davanti al Sole e quindi non ha oscurato, con i suoi anelli, il nostro Pianeta.

Recentemente ‘The Atlantic ha pubblicato un bellissimo, suggestivo ed affascinante video in cui le immagini del nostro pianeta, immortalate dall’ISS (Stazione Spaziale Internazionale), appaiono ad alta definizione rendendole ancora più incredibili.

Questo a seguire è il video che tutti noi non vediamo l’ora di gustarci! Godetevi lo spettacolo della nostra Terra dall’alto….dei cieli!