La casa su ruote

La casa è un luogo per trascorrere il tempo con le persone che amiamo, luogo per vivere, un riparo. Una casa è generalmente costruita su un appezzamento di terreno in una posizione particolare e non può muoversi, ma non sempre è così! Immaginate di poter diventare cittadini del mondo e abitare un po’ ovunque, non solo per le vacanze, non un semplice camper, ma una vera e propria casa… Sarebbe fantastico. Libertà assoluta, una vita avventurosa sicuramente.

L’azienda UNICAT ha sviluppato questa casa su ruote altamente performante. La UNICAT ha una sola ambizione: il veicolo deve garantire sicurezza e comfort soprattutto, durante i viaggi giornalieri. Ogni veicolo è fatto a misura del cliente, non ne esiste uno uguale all’altro, ogni cliente può scegliere tra 4 tipologie di TerraCross tutte da personalizzare e modificare secondo le proprie esigenze. Insomma una casa propria anche per quanto riguarda lo stile e le dimensioni.

Ecco perché ogni veicolo è dotato di standard di qualità che rendono sicuri i viaggi, a discapito forse dei costi! I veicoli UNICAT hanno il loro bel prezzo, naturalmente, ma dicono che ne vale la pena vista la longevità dei mezzi.

Ma vediamo com’è questa casa su ruote…

Layout interno

Zona soggiorno per 2-4 persone con tavolo abbassabile sul piedistallo nella parte anteriore della cabina
Panca trasformabile in letto


Letto matrimoniale con sospensioni, ventilazione e comodo materasso nella parte posteriore
Dimensioni: 1500 x 2000 mm


Il guardaroba è nella zona salotto sotto il letto, un ampio vano portaoggetti si trova sotto il piedistallo del letto.
La doccia combinata e i servizi igienici sono in una camera con porta che la isolano dalla zona giorno


Per la cucina c’è il piano di lavoro con lavello integrato in acciaio inox
Stufa in GPL a 3 fuochi
Frigorifero con congelatore valutato 3 stelle da 85 litri
Mobile cucina con cassetti su cuscinetti a sfera


Tutti i mobili sono costruiti secondo i più alti standard di ebanisteria e realizzati in paniforte utilizzando serrature pesanti e cerniere. Le finiture possono essere scelte dal cliente.


Tutto dal disegno e colore del pavimento, alle pareti fino al soffitto possono essere scelti dal cliente e anche possono essere dipinti con strati multipli e con tappezzeria in tessuto!

Cosa ne pensate? un’alternativa alla vita monotona di tutti i giorni? Una sfida? O uno stile di vita impossibile? Fateci sapere cosa ne pensate!

Per saperne di più potete visitare il sito www.unicat.com

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 25/09/2013
Categoria/e: Casa, Notizie, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655