Il discorso del bimbo che non vuole mangiare il polpo e che commuove il web [Video]

Questo video è pieno di saggezza, un bimbo di pochi anni, Luiz Antonio, riesce a fare un discorso ragionato e per lui ovvio… gli animali per mangiarli muoiono, gli animali non devono morire, bisogna prenderci cura di loro non ucciderli….

Queste le parole del bimbo che nella sua innocenza giunge ad una cruda realtà. All’inizio può sembrare un po’ strano, una mamma che dice al figlio che gli animali si uccidono per mangiarli, ma lui… riesce a convincerla… e sicuramente riesce a far riflettere. Alla fine la mamma si convince che il piccolo ha ragione e si commuove… il piccolo le chiede : “Mamma perché piangi?”.

 

E’ curioso vedere come il bimbo rimanga stupito quando la mamma gli dice che gli animali si mangiano… “nessuno mangia il pollo“…. Luiz è davvero stupito del fatto che qualcuno possa mangiare gli animali e continua a chiedersi “perchè?”… E voi vi chiedete PERCHE‘?

 

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 21/08/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano, Vegetarismo e Veganismo, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655