Notizie
Primo piano

Grecia: i bambini soffrono la fame

Di Elena Bernabè - 19 Aprile 2013

E’ questa la denuncia choc degli insegnanti greci: i bambini arrivano a scuola affamati. E’ una delle conseguenze della forte crisi che sta affrontando il Paese.
Questa la dichiarazione di Leonidas Nikas, direttore di una scuola elementare di Atene: “Neppure nei miei incubi peggiori mi sarei aspettato una situazione del genere. Siamo ormai al punto in cui i bambini arrivano a scuola affamati. Le famiglie hanno difficoltà non solo con il lavoro, ma a sopravvivere”.
Scenari davvero drammatici: a scuola i bambini chiedono avanzi di merende ai compagni o addirittura rovistano nei cassonetti e non di rado svengono dalla fame.
Durante lo scorso anno la percentuale di studenti nelle scuole elementari e medie che ha sofferto la fame si aggira intorno al 10%. I casi di malnutrizione sono in continuo aumento.
Athena Linos, docente della facoltà di medicina di Atene, così definisce la triste situazione greca: “La Grecia è ora al livello di alcuni paesi africani“.
Una situazione davvero drammatica che, purtroppo, non sembra migliorare.
Fonte: Corriere.it
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969