Notizie
Primo piano

Immagini choc sui pacchetti di sigarette [Video]

Di Elena Bernabè - 7 Aprile 2013

In Australia dal 1° dicembre 2012 è entrata in vigore la normativa antifumo che prevede la vendita dei pacchetti di sigarette e sigari in confezioni anonime di colore olivastro. Tutti i pacchetti sono, quindi, uguali (unico elemento distintivo è la marca ed il nome del prodotto) e presentano immagini choc sui danni del fumo.
Così sui pacchetti di sigarette si possono vedere piedi in cancrena, un tumore alla bocca, un uomo scheletrico vittima del fumo che sta morendo e via dicendo. Immagini davvero forti ma che proprio per questo dovrebbero servire a far riflettere ed informare il consumatore fumatore.
Le associazioni anti-fumo sono contente dell’iniziativa, le multinazionali del tabacco sono invece contrariate ma questo c’era da aspettarselo.
Riusciranno queste immagini a raggiungere lo scopo sperato? Attendiamo notizie dall’Australia per comprendere se i fumatori diminuiranno davvero in questi primi mesi di attuazione della legge anti-fumo.
Eccovi un video de “Il Fatto Quotidiano” all’interno del quale si possono vedere i pacchetti di sigarette australiane.


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)