Spiritualità

Risvegliare L’Energia Femminile: Chi E' Una Moon Mother® E Cosa Fa?

Di Chiara Pasin - 30 Giugno 2019

Negli ultimi anni i percorsi spirituali dedicati al divino femminile si sono moltiplicati, riscoprendo o dando vita a tante esperienze e sfumature che permettono di ritrovare un contatto profondo con la propria essenza, il proprio potere creativo, la propria ciclicità. Uno dei cammini più affermati, rispettati e internamente strutturati è quello proposto dalla poliedrica Miranda Gray, scrittrice, operatrice energetica, insegnante e artista inglese. Come ponte fra i mondi della creatività, della guarigione e della consapevolezza spirituale, è la creatrice della Womb Blessing® e della formazione di migliaia di “operatrici” del femminile – chiamate Moon Mothers® – in tutto il mondo.

Cos’è la Womb Blessing®?

L’armonizzazione alla Womb Blessing® è un profondo percorso di trasformazione che consente alle donne di recuperare, ripristinare o scoprire la propria femminilità autentica, fatta di cicli e di ciclicità che ne determinano la natura. Womb Blessing® si può tradurre con “Benedizione del grembo”, dove il grembo è da intendersi come la zona energetica situata in questo punto del corpo fisico, presente in ogni donna, con o senza utero o ciclo mestruale. Regalarsi una Womb Blessing® permette di rafforzare e migliorare il rapporto con se stesse, con la propria vibrazione, spesso soffocata o condizionata da schemi e blocchi connessi al tabù delle mestruazioni o al principio della ciclicità. È, dunque, un approccio concreto alla spiritualità, che offre alle donne un sostegno in questo mondo moderno che purtroppo ancora non ha i mezzi per supportare le energie ed i cicli femminili.

Come sostiene Miranda Gray Le donne sono come la luna, cambiamo gradualmente giorno dopo giorno. Non possiamo vedere l’interezza del ciclo; possiamo soltanto vedere una fase alla volta. Cicliche e profondamente connesse all’energia della luna, ognuna di noi ha in sé i compiti, le ambizioni, le fragilità e le peculiarità di 4 archetipi femminili principali, che possono essere così brevemente e genericamente riassunti:

  • la vergine: è la fase che sorge con la fine delle mestruazioni e termina con l’ovulazione. E’ un periodo di rinascita, energia nuova ed entusiasmo.
  • la madre: coincide con il periodo dell’ovulazione, momento di forza ed energia, in cui la donna è in grado di assumersi responsabilità, di accudire, nutrire e dare vita a nuovi progetti ed idee
  • l’incantatrice: è la fase che va dalla fine dell’ovulazione sino all’arrivo della mestruazione. La donna inizia a sperimentare il suo lato interiore, può diventare agitata e irrequieta, con un bisogno crescente di attività, ma senza una vera direzione
  • la crona (o strega): sorge con le mestruazioni e corrisponde di solito alla fase di luna Nuova, in cui la donna diventa maggiormente conscia del suo mondo interiore, aprendosi ad energie più antiche e primordiali.

Ogni donna rivive e ripropone in modo assolutamente soggettivo la propria versione di ogni archetipo e di ogni funzione, che se bloccata o repressa può creare difficoltà nel modo in cui ci si rapporta all’essere Donna e che può essere resa più fluida e armonica tramite una benedizione del grembo.

La Womb Blessing può essere data ad ogni donna con o senza utero e ciclo mestruale a partire normalmente dalla prima mestruazione, e si compone di:

  • 5 Worldwide WombBlessing® all’anno, cioè 1 giorno specifico in 5 diversi mesi in cui con una semplice iscrizione online ogni donna può ricevere (da casa singolarmente o partecipando ad un cerchio di donne) una benedizione del grembo inviata direttamente da Miranda Gray con il supporto di altre Moon Mothers.
  • Armonizzazione alla Womb Blessing® e Riequilibri Energetici Femminili, “trattamenti” individuali che vengono trasmessi dalle Moon Mothers® riconosciute, formate cioè da Miranda Gray o da altre formatrici da lei stessa certificate.

Cosa significa dunque essere Moon Mother®?

Essere Moon Mother® significa innanzitutto far parte di una comunità di donne in cammino: basti pensare che la Worldwide Womb Blessing di maggio 2019 ha connesso spiritualmente più di 200,000 donne da oltre 150 paesi. Significa inoltre seguire il richiamo del cuore a portare guarigione al principio del Divino femminile dentro se stesse e condividerlo con tante altre sorelle. Per diventare Moon Mothers® è necessario seguire diversi livelli di formazione e di approfondimento, ma già dal primo livello c’è la possibilità di dare la Womb Blessing® principale ed il riequilibrio energetico femminile di livello 1 – con modalità che vengono spiegate durante i corsi. Per diventare Moon Mother® non è richiesta alcuna qualifica precedente, ma è una pratica che può anche arricchire il lavoro di operatici spirituali, operatrici energetiche, coach e facilitatrici.

Per iniziare a sperimentare il contatto con l’utero ed il grembo – inteso, lo ricordiamo, come centro energetico – puoi utilizzare questa splendida meditazione tratta dal libro di Miranda Gray “Luna Rossa” un manuale che spiega approfonditamente i doni del Ciclo Mestruale con meditazioni ed attività.

Siedi in una posizione comoda, chiudi gli occhi e rilassa il corpo, espirando le tensioni e le preoccupazioni scendendo nella terra. Senti la pressione nei piedi e poni l’attenzione di volta in volta su piedi, gambe, braccia. mani, addome, petto, viso, spalle… ascolta il ritmo del respiro e poi il corpo nella sua interezza. “Ora porta la coscienza al tuo utero, guardalo con la mente: è al centro, con le tube di Falloppio che finiscono nelle ovaie. Concentrati prima su un’ovaia e poi sull’altra – potresti percepire una sensazione di calore. Senti le tube di Falloppio estendersi oltre le tue spalle e visualizza le tue braccia stendersi come rami e le tue mani che reggono un gruppo di uova come fossero frutti. Permetti all’energia creativa dell’utero di crescere dentro di te, lungo le braccia e le dita, facendole formicolare. Senti di essere una cosa sola con l’immagine del tuo utero. Lentamente abbassa le braccia e lascia che l’immagine del tuo utero si ritiri alla sua forma normale. Riconosci la sua presenza e prendi coscienza del resto del corpo. Infine apri gli occhi e fai un respiro profondo.” Dopo l’esercizio potresti aver bisogno di riposo o di utilizzare l’energia in modo creativo: ogni donna è unica nella propria manifestazione! (p. 114 Luna Rossa di Miranda Gray, 2018, ed. Macro – Cesena)

Questa meditazione è solo un primo, piccolissimo passo per entrare in contatto con se stesse, aprendo gli occhi su un nuovo orizzonte di guarigione, bellezza e rinnovamento, per vivere in allineamento con il divino femminile. Un nuovo modo di incontrare la propria essenza di donna, rafforzando il legame con il principio creativo e di vita per eccellenza.

INFO PRATICHE

Se vuoi maggiori informazioni più seguire la pagina Facebook della comunità di Moon Mother® italiana: https://www.facebook.com/wombblessingitalia/.

Se invece vuoi diventare Moon Mother®, puoi consultare il sito ufficiale di Miranda Gray con le date in programma per i prossimi eventi ed altre informazioni utili: http://www.wombblessing.com/calendar.html

Chiara Pasin – Moon Mother I° LIVELLO





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969