Energie Rinnovabili
Fonti Rinnovabili
Fotovoltaico
Primo piano

Energia solare al 100% in Nuova Zelanda

Di Elena Bernabè - 19 Agosto 2012

In Nuova Zelanda, e più precisamente a Tokelau, a settembre potrebbe accadere un fatto storico: 4000 pannelli solari riusciranno a dare energia a 1400 abitanti. Diventerebbe così la prima nazione al mondo ad utilizzare l’energia solare al 100%.
Tra poche settimane potrebbero spegnersi i generatori diesel e far posto ad un’energia più ecologica e sostenibile.
Un passo in avanti nel settore delle energie rinnovabili davvero non da poco. Un sogno che si avvera!
Il progetto e’ stato finanziato dal ministero degli Affari Esteri e del Commercio della Nuova Zelanda. Foua Toloa, ministro dell’Energia a Tokelau, a dichiarato a proposito di questo imminente avvenimento: “Sara’ un cambiamento incredibile rispetto all’utilizzo dei combustibili fossili. In questo modo verranno evitate forti spese, ma anche pericolose fuoriuscite che potrebbero danneggiare l’ambiente“.
Attendiamo con ansia e trepidazione che questo sogno diventi realtà. Manca davvero poco per poter verificare l’effettiva realizzazione di questo innovativo e sostenibile progetto.
Nel frattempo speriamo che altri paesi vogliano e riescano a seguire l’esempio della Nuova Zelanda.
 
Fonte: Ansa.it
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)