wooden-house-truck-1

La House-Truck, un camion che trasporta una casa interamente in legno

Di primo acchito ci ricorda un camper o una roulotte, dunque un mezzo di trasporto allestito permanentemente in modo da permettere il soggiorno dei suoi occupanti. Ma è molto più di questo: una vera e propria casa poggiante su quattro ruote.

Riuscite a immaginare come sarebbe magnifico viaggiare e avere sempre al vostro fianco un alloggio accogliente? Bene, la House-Truck è stata realizzata per esaudire un sogno del genere.

Il camion che vedete in foto, infatti, è stato adattato per sostenere un’intera casa fatta in legno. Non solo, la casa è anche autosufficiente. Ciò significa che, oltre a poter disporre di un veicolo adatto ai propri viaggi fuori strada, si può sempre contare su una dimora in grado di sostenere la vita di tutti i giorni per periodi prolungati.

La struttura interna della House-Truck

Il design degli interni è molto moderno e il tema in legno è presente in ogni suo spazio.

La zona cucina è molto piccola, ma combinata con la zona pranzo e con il soggiorno rende il tutto un ambiente molto confortevole, accogliente e piacevole da vedere.

Le diverse vetrate lasciano filtrare molta luce naturale, mentre la zona notte è abilmente posizionata sopra il lato guida, così da poter permettere ai guidatori di riposare dopo un lungo viaggio.

wooden-house-truck-4

Una piccola casa comoda ed eco-friendly

Insomma, una casa piccola, comoda, ecologica, costruita nel pieno rispetto dell’ambiente, a zero impatti, zero consumi, e costruita su quattro ruote, con la possibilità di poterla spostare da un luogo all’altro.

Una soluzione che permettere, inoltre, di vivere in maniera alternativa, riscoprendo nuovi valori, nuove comodità,  senza dover necessariamente far ricorso ai beni di primo consumo.

Eccovi qui di seguito altre immagini che ci mostrano la composizione e la struttura della House-Truck.

 wooden-house-truck-2

wooden-house-truck-3

wooden-house-truck-5

wooden-house-truck-6

Fonte: www.goodshomedesign.com

Daniela Bella