Ambiente
Associazioni

Abbandono animali: ecco SMS-Salvami Subito, la campagna promossa dalla Brambilla

Di Luigia - 31 Maggio 2014


L’estate si sta avvicinando e con essa, purtroppo, anche il solito problema dell’abbandono di animali dolcissimi e indifesi.
Ogni anno tante persone con animali domestici ne abbandonano a migliaia perché devono partire per le vacanze o semplicemente sono stanchi di accudirli e quindi vogliono disfarsene.
Fortunatamente c’è chi ha cuore e interviene in loro aiuto: si chiama LelDAA, la Lega italiana che interviene in difesa degli animali e dell’ambiente la quale ha creato la campagna 2014 “SMS-Salvami Subito”.
LelDAA è un’associazione senza scopo di lucro nata proprio per aiutare animali in difficoltà in tutta l’Italia in collaborazione con il nucleo anti-maltrattamento e anti-bracconaggio. Quest’associazione si occupa di cani abbandonati, di colonie feline, di animali importati illegalmente e in condizioni disastrose.
LelDAA è stata voluta e fondata da Michela Vittoria Brambilla, attuale presidente dell’associazione italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente ed ex ministro del turismo, la quale ha dichiarato:

“occorre contrastare con ogni mezzo la terribile piaga dell’abbandono che ancora affligge il nostro Paese, per dare una casa alle tante migliaia di cani e gatti che vegetano nei rifugi italiani, in attesa di una nuova vita. Si tratta di un’emergenza che deve essere affrontata con il supporto di tutti, cittadini e istituzioni, come si addice a un grande paese civile”.

Lo slogan della campagna ‘SMS-Salvami Subito’ voluta contro l’abbandono e il randagismo e volta alla gestione, cura e ricovero degli animali maltrattati e abbandonati, invece è: “Qualcuno li ha già abbandonati, non abbandonarli anche tu”.
Da oggi fino al 20 giugno, tramite sms o chiamata da rete fissa al numero 45507, è possibile donare 1 euro per ciascun sms e 2 euro con chiamata fissa per l’iniziativa a favore degli animali in difficoltà.
Fonte: ansa.it
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969