Ambiente
Primo piano

La spiaggia si illumina di notte, la sabbia è bioluminescente. Ecco dove e perché

Di Luigia - 29 Aprile 2014


Siete mai stati alle Maldive? Siete a conoscenza dell’incredibile fenomeno della bioluminescenza? Ebbene, su una spiaggia della Maldive avviene questo particolare fenomeno che, il fotografo taiwanese Will Ho, ha immortalato qualche giorno fa mentre era in luna di miele.
Si tratta di un fenomeno molto raro che si manifesta solo in zone abbastanza limitate, quindi Will Ho si può ritenere molto fortunato per esser riuscito a fotografare questa particolare bellezza della natura. Tale fenomeno è presente sulla spiaggia dell’isola di Mudhdhoo.
Il fenomeno della bioluminescenza, è un processo che gli studiosi conoscono molto bene si tratta del fitoplancton bioluminescente. La bioluminescenza è un fenomeno secondo il quale gli organismi viventi emettono una luce tramite delle particolari reazioni chimiche, durante le quali l’energia chimica viene convertita in energia luminosa.
Questo incantevole fenomeno, inoltre, è legato soprattutto ad organismi marini come: anellidi, pesci, dinoflagellati, molluschi e ctenofori, ma riguarda anche animali di terra come: insetti, vermi luminosi, funghi e lucciole.
Ad ogni modo questo spettacolo della natura continua a sorprendere i visitatori i quali restano incantati da tale fenomeno. Chi ha la fortuna di poterlo vedere, resta affascinato da una distesa di sabbia che si illumina di notte, proprio come se fosse accesa da tantissimi led di colore blu.
A seguire vi mostreremo le incredibili foto che Will Ho ha immortalato:
1.
 
2.

 
3.
 
4.
 
5.
 
6.
 
Cosa ne pensate di questi scatti? Siete rimasti incantati da questo particolare e raro fenomeno?
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969