Ambiente
Primo piano
Risparmio Energetico
Soluzioni Ecologiche

Roma: uffici a basso consumo

Di Elena Bernabè - 11 Aprile 2012

Roma sta diventando sempre più green. Sono sempre di più, infatti, le grande aziende con sede nella capitale a puntare sul riciclo e sul risparmio energetico.
Sul sito ufficiale del Corriere si legge a tal proposito:”Roma si riveste di green. E punta su un look sostenibile. Che sia cioè attento all’ambiente, alla riduzione delle emissioni di CO2 e della quantità dei rifiuti, alla razionalizzazione dell’uso delle auto private così come delle apparecchiature tecnologiche e dei software”.
Una rivoluzione ecologica sotto tutti i punti di vista!
Ma chi ha deciso di puntare su questo settore green? In molti.
L’Onu ha ridotto i consumi energetici del 10% ed il riciclo dei rifiuti ha superato ben l’88%; la Baxter Italia ha diminuito del 25 % i consumi elettrici e del 30% quelli idrici; la catena di negozi di abbigliamento Zara utilizza lampade a led ed ha scelto di fornirsi di camion biodiesel per la consegna delle merci e Groupama ha deciso di rinnovare completamente il quartier generale dell’Eur.
Complimenti allora a queste aziende ed attendiamo nuovi cambiamenti green anche da parte di altri grandi colossi!
 
Fonte: corriere.it





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969