Ambiente
Anteprima
Soluzioni Ecologiche

Le Micro Case Ecologiche e Economiche

Di Valeria Bonora - 11 Novembre 2013

Una società canadese chiamata NOMAD Micro Homes vende case prefabbricate, facili da montare in pochi giorni di dimensioni ridottissime!!

La particolarità di questa casa è che è micro ed è un chiaro esempio di utilizzo ergonomico dello spazio. Pensate che il modello standard ha i lati di soli 3 metri di lunghezza, è dotata di un soggiorno, una cucina, un bagno e una camera da letto al secondo piano.

La zona giorno al piano terra è arredata con un divano e un televisione, mentre la cucina ha parecchi armadi per la dispensa e le stoviglie, ricavati nel prolungamento del soggiorno.

Per guadagnare spazio negli appena 9 metri quadri della casa, le scale che salgono al piano superiore sono posizionate sopra i ripiani della cucina.

La camera da letto ha un letto matrimoniale e un armadio!!
Questa micro casa è inoltre molto ben isolata per un risparmio energetico, può essere fornita con un sistema di pannelli solari per il riscaldamento e un collettore dell’acqua piovana per renderla economica ed ecologica.

Queste case possono essere costruite sia nelle aree urbane che nelle zone rurali, sono adatte sia come residenza di famiglia sia come rifugio in zone colpite da calamità naturali.
E il fatto che la casa è imballato e pronta da montare, riduce notevolmente il costo finale della costruzione infatti il prezzo è di $ 25.000 circa.

Una cifra davvero piccola per una casetta ecologica con tutti i confort necessari per uno stile di vita più sostenibile ; un’idea straordinaria non trovate?

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
Tweets di @Eticamente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969