Animalismo
Primo piano
Video

Il Porcospino Goloso di Banane [Video]

Di Valeria Bonora - 11 Ottobre 2013

Uh… ma lo avete mai visto un porcospino che mangia la banana? Eccolo qui!! ma soprattutto sentite che versetti dolci!! Sembra finto, di una dolcezza incredibile e anche intelligente… guardate cosa fa col cestino…
Per vedere il video cliccate sull’immagine qui sotto sarete reindirizzati al sito dove è presente il video. Non potete assolutamente perdervelo!!!

Il riccio in natura si nutre di invertebrati di qualsiasi tipo (insetti, ragni, lombrichi, chiocciole, millepiedi, ma non centopiedi -che si difendono a morsi-), oltre che uccelli, comprese uova (spesso si intrufola nei pollai domestici per cibarsene) e nidiacei, rettili ed anfibi; non disdegna nemmeno di mangiare piccoli mammiferi, soprattutto topi, di cui è considerato un cacciatore spietato in quanto uccide gli adulti e dissotterra i nidi per nutrirsi dei piccoli.
La credenza che i ricci si nutrano prevalentemente di vipere si rivela fondata solo in casi eccezionali: l’animale non teme infatti i morsi velenosi, in quanto i denti veleniferi sono più corti degli aculei e raramente riescono a penetrare il rivestimento di peli ispidi che protegge l’animale.
In caso di necessità, i ricci mangiano senza problemi anche ghiande, bacche, frutta ed altro materiale di origine vegetale nutrendosi in casi estremi anche di foglie.
Il latte è un veleno per il riccio, non solo perché non può digerirlo, ma provoca forte diarrea che conduce alla morte dell’animale, mentre il pane non viene ben digerito e può causare occlusioni intestinali. Se se ne trova uno in giardino, lasciatelo libero, non toccatelo e non dategli da mangiare, eventualmente potete lasciare dell’acqua nel vostro giardino, soprattutto nelle stagioni calde.
Durante il letargo, il riccio dimentica le eventuali esperienze fatte con l’uomo, rendendo così più facile il suo reinserimento in natura all’arrivo della primavera. [Cit. Wikipedia]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969