Ambiente
Primo piano

Hala Fruit: lo spettacolare frutto hawaiano!

Di Elena Bernabè - 8 Ottobre 2013

Oggi vogliamo parlarvi ma soprattutto mostrarvi un frutto davvero particolare. Si chiama Hala Fruit e nasce da una pianta che si chiama Pandanus tectorius. Cresce in tutte le zone che costeggiano l’Oceano Pacifico, soprattutto nella meravigliosa isola delle Hawaii e gli abitanti del luogo sono soliti chiamare la pianta Hala.
Gli hawaiani utilizzano l’albero in mille modi: le foglie si trasformano in tessuti e stuoie ma hanno anche proprietà curative, i rami ed i tronchi vengono utilizzati per creare le tubature dell’acqua ed il frutto viene mangiato oppure utilizzato come colore per dipingere.
Ciò che infatti sorprende di più di questo frutto sono i colori accessi e la forma che lo caratterizza! Un vero e proprio spettacolo naturale…
Vi state chiedendo che gusto ha? Chi lo ha assaggiato dice che assomiglia un pò alla zucca ma se siete tra i fortunati ad averlo addentato almeno una volta raccontateci la vostra esperienza!
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969