Ambiente
Motori Ecologici

LIDEA: la nuova macchina ecologica per la finitura dei metalli è firmata Ghidini

Di admin_eti - 17 Luglio 2013

Sempre più aziende stanno pensando di diventare ecosostenibili, un cambiamento necessario ai giorni nostri.
Anche la Ghidini Felice Italo Srl si è mossa verso questa direzione. L’azienda lombarda dal 1948 progetta e produce macchinari utilizzati per la finitura dei metalli.
Il nuovo ed ecologico progetto dell’azienda si chiama LIDEA: si tratta di una innovativa macchina in grado non solo di ottimizzare i tempi di lavoro ma contemporaneamente di ridurne l’impatto sull’ambiente.
Questi gli obiettivi che il nuovo macchinario potrà garantire rispetto ad un’isola robotizzata tradizionale:
– riduzione dei tempi di lavoro fino al 70%
– diminuzione di emissioni di C02 fino all’80%
– 13 tonnellate in meno di petrolio all’anno
– un risparmio energetico pari al 60%
La Ghidini Felice Italo S.r.l. ha deciso questa volta di puntare sull’efficienza a 360 gradi: i benefici riguarderanno quindi non solo il benessere dell’azienda e dei lavoratori che vi prestano servizio, ma anche l’ambiente, messo così a dura prova dall’uomo.
Vi è un video in rete che s’intitola “Lidea di Ghidini – una novità mondiale nella finitura dei metalli” che potete visionare qui sotto


Dal filmato si può vedere che l’innovazione principale sta nel fatto che è il sistema rotante a portare le unità al pezzo che si deve manipolare e non il contrario. Un dato apparentemente semplice ma che invece fa una grande differenza in termini di risparmio di tempo e di consumo.
Un altro punto a favore di questa innovativa macchina è la flessibilità: le fasi di lavorazione si possono facilmente personalizzare, si può adattare a tutti i prodotti industriali di qualsiasi forma e dimensione ed è possibile lavorare metallo, acciaio, ferro, alluminio, rame, ottone e zana.
Insomma una vera e propria rivoluzione nel campo della finitura dei metalli.
Se volete conoscere meglio l’azienda Ghidini andate a visitare il sito ufficiale mentre se volete invece approfondire le caratteristiche e le capacità di Lidea andate al seguente link
Articolo Sponsorizzato





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969