Archivio : agosto, 2014

Io Accetto: Ecco come ci manipola il Potere Politico

Questo video vuole e deve far riflette su quanto siano manipolatori i governi e le istituzioni, quanto la nostra vita sia un falso, una presa in giro.

Non c’è politica, non c’è religione, non c’è colore o razza, non c’è animale, non c’è pianta che si salvi da questa manipolazione che viene fatta sul popolo dal potere politico. Il video “Io Accetto” è un manifesto della nostra condizione sociale. Basta un niente per far crollare tutto, basta che qualcuno decida che è ora di non accettare più queste condizioni e il mondo potrà cambiare, ma prima bisogna rendersi conto di quello che giornalmente accettiamo.

11 Foto della natura che mostrano dei colori mai visti

Le foto della natura a volte mostrano una realtà magica, che va al di là dell’umana comprensione. Una fotografia è qualcosa che cattura un istante, le emozioni che regalano le foto in bianco e nero sono uniche, ma quando davanti all’obiettivo della macchina fotografica troviamo uno scenario ricco di colori, come una tela con pennellate intense di colori sgargianti, allora non si può non rimanerne affascinati.

Queste foto della natura che vogliamo condividere con voi ritraggono dei paesaggi naturali degni dei migliori pittori al mondo.

Gli impressionisti come Claude MonetPierre-Auguste Renoir o Jacob Abraham Camille Pissarro non avrebbero saputo creare paesaggi più belli neppure sfruttando tutta la varietà delle loro tavolozze.

15 Modi per riciclare magliette vecchie

Sicuramente avrete delle T-Shirt che non vi vanno più, che si sono irrimediabilmente macchiate, che non vi piacciono o che hanno subito un incidente in lavatrice (mi capita spesso che diventino enormi e slabbrate o magari che cambino colore), bene, questo è il momento giusto per creare qualcosa di assolutamente nuovo da qualcosa di vecchio o danneggiato e quindi è ora di riciclare magliette!

Fotografie di Hong Kong degli anni ’50

Le fotografie sono l’unica cosa che fissa i ricordi, solamente attraverso esse possiamo avere una memoria storica di come era la vita un tempo, di quali volti camminassero sulla Terra, di quali luci colpissero i pensieri delle persone.

Una fotografia è molto di più un semplice pezzo di carta, è un pezzo di storia, è un pezzo di anima, è un attimo rubato al tempo. E questo lo sa bene il grande fotografo cinese Fan Ho che negli anni ’50 e ’60 ha scattato fotografie di Hong Kong piene di vita, catturata per le strade, rubate nelle sere crepuscolari. Oggi le ripropone nel suo libro “Fan Ho: A Hong Kong Memoir“, un salto attraverso lo spazio e il tempo, uno sguardo alla metropoli cinese come forse nessuno lo aveva mai vista.

Toro de la Vega: quando la morte diventa divertimento

Toro-de-la-VegaOgni anno, il secondo martedì del mese di settembre, si tiene a Tordesilla, in Spagna, un torneo di origini medievali, il Toro de la Vega, facente parte a tutti gli effetti del patrimonio culturale della città e, per questo, tutti gli anni tanto atteso.

Il protagonista, come possiamo ben immaginare, è proprio un toro che diventerà presto vittima poco dopo l’inizio della manifestazione; i carnefici, invece, sono un branco di sadici, tra uomini e donne, che inseguono il toro lungo un percorso, a cavallo o a piedi, armati di lance, fino ad arrivare al punto in cui l’animale non ha scampo e, circondato, viene massacrato lentamente tra gli applausi e le risate del pubblico entusiasta, composto in parte anche da turisti.

Come Riciclare i Pallet: 25 idee da scoprire

Quante volte capita di vedere dei bellissimi bancali ammassati fuori dai magazzini, spesso vengono usati per accatastare le casse dell’acqua, o gli scatoloni e quindi sono puliti, belli forti e ben fatti. Questi pallet verranno sicuramente smantellati, riutilizzati o smaltiti, ma se chiedete al negozio saranno lieti di regalarvene un paio per realizzare una delle idee che volevo proporvi.

Come Riciclare i Pallet

Una mensola da usare come piattaia o come libreria.

In rete ci sono tantissime idee da seguire per imparare come riciclare i pallet, sia per i più esperti che per i meno esperti, per chi ha più possibilità, più manualità e anche più tempo a disposizione e anche per chi vuole solo dare un tocco di originalità alla propria casa con qualcosa di semplice ed ecologico.

Foto di bambini nella natura, immagini meravigliose

Se vi piacciono le belle foto di bambini, la natura e i sogni, non potete perdere le opere di questa straordinaria artista.

La fotografa Lisa Holloway ha una splendida famiglia composta da ben 10 figli, e quando non è impegnata con loro, crea stupende opere d’arte con la sua macchina fotografica, catturando luce e paesaggi altrettanto meravigliosi del Northwestern Arizona.

Lisa Holloway era una fotografa naturalista prima di utilizzare l’arte del catturare immagini per documentare la vita della sua famiglia e per scattare perette foto di bambini. Per lei la fotografia è un’estensione della sua vita, ogni sua opera d’arte è ispirata dalla sua famiglia, dalla bellezza, dai colori e dalla scenografia del mondo naturale intorno a lei, e soprattutto aiutata dalla luce naturale spettacolare che è così presente in Arizona.

L’uva: una farmacia ambulante

Uva

La frutta di stagione è la migliore da consumare, anzi l’unica che andrebbe consumata. A fine Agosto, inizio Settembre e per tutto Ottobre arriva sulle nostre tavole la regina dei frutti: l’Uva.

Una vera è propria fonte di ricchezza questa infruttescenza, alcuni paragonano ogni singolo chicco d’uva a una piccola farmacia ambulante e non hanno torto.

L’uva è formata da frutti raggruppati a grappolo dove da un raspo di diramano i vari acini, che sono a seconda del tipo di una verde giallognolo o rosa violaceo.

Lana d’angora: una petizione per fermare la strage

 

lana-dangora

Avete mai sentito parlare di lana d’angora? Utilizzata per la realizzazione di vari indumenti tra cappotti, maglioni e biancheria intima, viene ricavata da una razza di conigli che, dolcissimi e ricoperti di morbido pelo, già da tempo hanno attirato purtroppo su di sé l’attenzione di chi si occupa di abbigliamento.

Sclerosi laterale amiotrofica: Ecco cos’è

In questi giorni si fa un gran parlare della SLA grazie alla sfida che imperversa tra Vip e meno Vip di tirarsi secchiate di acqua gelida in testa, ma sapete cos’è la SLA?

donna-affetta-da-sclerosi-multipla-a-passeggio-con-il-cane

La Sclerosi Laterale Amiotrofica detta SLA, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale, le quali permettono i movimenti della muscolatura volontaria.

All’inizio sono brevi contrazioni muscolari, crampi a volte irrigidimento dei muscoli, altre volte invece colpisce all’inizio la capacità verbale e la deglutizione, in ogni caso il passo seguente è la perdita progressiva e irreversibile della normale capacità di deglutizione (disfagia), dell’articolazione della parola (disartria) e del controllo dei muscoli scheletrici, con una paralisi che può avere un’estensione variabile, fino alla compromissione dei muscoli respiratori, e quindi di una necessità di ventilazione assistita che porta irrimediabilmente alla morte.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2018 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655