Green Heart: la prima palestra eco-sostenibile che trasforma le calorie bruciate in energia pulita, ecco dove

Sicuramente molti di voi sono andati o vanno in palestra per tenersi in forma e per bruciare le calorie di troppo, ma avete mai sentito parlare di una palestra che trasforma le calorie bruciate in energia pulita?

Tranquilli non è uno scherzo, ma pura realtà. Si chiama “Green Heart”, la prima palestra eco-sostenibile a cielo aperto che è stata inaugurata in Inghilterra, precisamente nel cuore dello Shaw Park di Hill, nei pressi di Londra.

La bellissima palestra che trasforma le calorie bruciate in energia elettrica utilizzabile è stata un’idea dell’azienda britannica ‘The Great Outdoor Gym Company’. E’ circondata di verde, è gratuita, fa bene alla salute e pensate che si illumina di notte (grazie appunto a coloro che si allenano e che lo rendono possibile). Fino ad oggi ha prodotto 40 mila Kw di energia elettrica pulita.

George Delaney, direttore creativo di TGOGC, ha voluto rilasciare le seguenti dichiarazioni:

“il nostro obiettivo è quello di portare l’ eco-palestra in tutto il Regno Unito per insegnare alle persone a mantenersi in forma aiutando l’ambiente”.

La fantastica ed ecologica palestra mette a disposizione degli atleti: cross trainer, attrezzi per il fitness, biciclette di ogni specie, strumenti per la misurazione dell’indice di massa corporea, indicazioni mediche per l’uso corretto dell’attrezzatura, misurazione del peso, altezza e tutto ciò che occorre per incoraggiare la società a vivere una vita sana.

Addirittura verrà messo a disposizione il ‘People Power Display’, ossia uno strumento che dimostra in tempo reale quanta energia è riuscita a generare il gruppo di atleti in quel momento presente e in movimento al parco.

Anche in Italia c’è a lavoro un progetto simile che la Technogym presenterà a Rimini Wellness, grazie al quale l’energia prodotta dalle pedalate contribuirà a fornire energia elettrica pulita.

Dunque si prospetta un futuro ricco di “fitness green” che fa bene sia all’ambiente che alla nostra salute.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!

 

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 06/05/2014
Categoria/e: Ambiente, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655