Primo piano
Raccolta Differenziata

"Dove lo butto questo? Ora lo sai!", pratici consigli sulla raccolta differenziata [Video]

Di Daniela Bella - 6 Marzo 2014

La raccolta differenziata, lo sappiamo bene, ormai è d’obbligo in molte città d’Italia. Molteplici i vantaggi ad essa legati, nonostante ciò sono ancora frequenti gli errori che si commettono quando gettiamo i nostri rifiuti.

Spesso, infatti, ci troviamo di fronte alla domanda “Dove lo butto questo?“. Cattiva abitudine è far spesso di testa propria, senza prima documentarsi e gettando il rifiuto dove reputiamo possa essere più “appropriato”, seguendo la nostra logica e il nostro intuito insomma, quando invece, magari, commettiamo degli errori senza rendercene nemmeno conto.

Differenziare i rifiuti, a volte, potrebbe sembrare complesso, tra l’altro le regole variano anche da Comune a Comune, ma, per chi avesse ancora qualche piccolo dubbio, ecco qui di seguito un utilisimo video che in soli 2:35 minuti ci chiarisce quelli che sono gli errori più comuni legati alla raccolta differenziata.

Come suggerito nel video stesso, se avete altri dubbi vi basta consultare le linee guida del vostro Comune di appartenenza oppure contattare l’azienda che raccoglie rifiuti. Inoltre non dimenticatevi di contattatare le isole ecologiche locali per i vostri rifiuti ingombranti.

Imparare a gestire i rifiuti non è sempre semplicissimo, ma a volte basta davvero poco per farlo diventare più semplice di quel che sembra.

Qui di seguito ecco il video.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969