Ambiente
Primo piano
Scelte Quotidiane
Soluzioni Ecologiche

Pannolini lavabili: settimana internazionale dal 16 al 22 aprile 2012

Di Elena Bernabè - 16 Aprile 2012

Anche quest’anno ritorna la Settimana internazionale del pannolino lavabile. E questo evento importante inizia proprio oggi lunedì 16 aprile per concludersi domenica 22 aprile.
In Italia è la terza edizione. E’ una manifestazione promossa dall’associazione NonSoloCiripà. Sul sito di questa associazione si legge a proposito di questa iniziativa: “è una settimana in cui Associazioni di tutto il mondo coinvolte nella tutela dell’ambiente, riduzione dei rifuti o cura dei bambini sollevano l’attenzione verso i vantaggi dell’uso di pannolini lavabili: più sani per i bambini, più economici per le famiglie, più rispettosi dell’ambiente.
Coi pannolini lavabili, infatti: niente culetti arrossati da materiali sintetici superassorbenti… niente soldi buttati in pacchi di pannolini monouso… e niente rifiuti rilasciati nell’ambiente”.
Per avere informazioni più approfondite riguardo questa settimana di sensibilizzazione mondiale oppure per conoscere meglio la realtà dei pannolini lavabili vi consigliamo di visionare il sito http://nonsolociripa.it/
Ogni genitore dovrebbe essere a conoscenza degli enormi danni ambientali provocati dallo smaltimento dei pannolini usa e getta e delle virtù invece di quelli lavabili!
 
Fonte: nonsolociripà.it





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969