Notizie
Primo piano
Video

Smoking Kids: un Video per Riflettere

Di Valeria Bonora - 13 Marzo 2014

Nominato “Il miglior spot anti-fumo di sempre“, questa campagna pubblicitaria vede protagonisti due bambini che vanno in giro a chiedere un accendino per accendere una sigaretta.

Ogni adulto si è rifiutato di far accendere la sigaretta ai bambini ricordando loro che fumare fa male, ma quando i bambini hanno dato loro un biglietto con su scritto “Se fa così male, perchè allora tu fumi?” tutti gli adulti sono rimasti senza parole.

Nel 2012, dopo questo spot, le richieste telefoniche di aiuto per smettere di fumare sono aumentate del 40%.

Questo filmato ha vinto il Leone di Bronzo a Cannes nel 2012, lo spot anti fumo fu richiesto dalla Thai Health Promotion Foundation e realizzato dalla Ogilvy & Mather Bangkok.

Di seguito una versione del video sottotitolata in italiano e commentata alla fine, se volete vedere il filmato originale potete vederlo cliccando qui -> SMOKING KIDS

Come potete vedere alla fine del filmato tutti gli adulti mettono via la sigaretta, e nessuno butta il biglietto di avviso.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!






Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969