Animalismo

Nasar: un Coinquilino Inusuale

Di Marina Cau - 7 Marzo 2014

 

Avete mai sentito parlare dei Falabella? Sono i cavallini più piccoli del mondo, grandi (si fa per dire) come un cucciolo di cocker, arrivano a pesare intorno ai 30 chili. Andavano di moda negli anni ’80 e ’90, perchè erano tenuti in appartamento, soprattutto in America.

Sicuramente dei cavallini di facile gestione perchè non richiedono molto spazio. Il protagonista di questa storia, invece, è un cavallo arabo di 3 anni. Naturalmente è grande come un cavallo normale e la sua amica umana ha deciso di tenere in casa. A dire la verità quello che ha preso la decisione è stato proprio il puledro dopo che la donna lo aveva fatto entrare in casa a causa di un brutto temporale.
Il fatto che abbia una casa grande la agevola un pò e Nasar entra ed esce a suo piacimento, però mi chiedo come, dal lato pratico, si possa vivere con un cavallo in casa. Voglio dire: è un bestione di 400kg circa, non un canarino!! Ma vabbè… contenta lei…
I cavalli hanno bisogno di avere spazio per muoversi e terra sotto agli zoccoli; fieno su cui sdraiarsi ed erba su cui rotolarsi, non un pavimento su cui correre il rischio di scivolare.

Io personalmente sono per il rispetto degli animali, li amo tutti incondizionatamente, so che hanno bisogno di essere amati e rispettati, ma credo anche che debbano vivere ognuno al proprio posto, senza essere umanizzati , senza rispetto. Non voglio dire assolutamente che questa donna tedesca, che tra l’altro è una veterinaria, tratti male il suo amico equino, ma visto che dovrebbe conoscere meglio di chiunque altro la natura degli animali, dovrebbe forse lasciarlo libero, fuori all’aperto.
[fonte:il corriere.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969