Notizie
Primo piano

La Terra vista dallo spazio: un video suggestivo che mostrerà la bellezza del Pianeta dall'alto [VIDEO]

Di Luigia - 3 Gennaio 2014


La prima foto della Terra a “figura intera”, chiamata ‘The Blue Marble‘, ossia la biglia blu, fu scattata il 7 dicembre 1972 dall’equipaggio dell’Apollo 17, con lo scopo di lanciare l’orbita terrestre per dirigersi verso la Luna.
Gli astronauti avevano il Sole alle loro spalle e quindi poterono godere di una vista spettacolare nonché perfetta del nostro Pianeta illuminato.

Il 19 luglio del 2013 la sonda Cassini, in orbita intorno a Saturno, ha invece immortalato la Terra da 1 miliardo e mezzo di chilometri di distanza, approfittando del fatto che, come era accaduto già nel 2006, Saturno si è trovato davanti al Sole e quindi non ha oscurato, con i suoi anelli, il nostro Pianeta.
Recentemente ‘The Atlantic ha pubblicato un bellissimo, suggestivo ed affascinante video in cui le immagini del nostro pianeta, immortalate dall’ISS (Stazione Spaziale Internazionale), appaiono ad alta definizione rendendole ancora più incredibili.
Questo a seguire è il video che tutti noi non vediamo l’ora di gustarci! Godetevi lo spettacolo della nostra Terra dall’alto….dei cieli!


 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969