I Bocconcini di Eva
Primo piano

Roma Caput Vegan – Come mangiare eticamente nella capitale culinaria del mondo

Di Aida Vittoria Éltanin (E.V.A.) - 30 Dicembre 2013




Oltre a passeggiare per il centro ed imbattersi in meravigliosi stand di frutta, con le caldarroste calde e appena cotte, a Roma si possono trovare sempre più locali dove si può trovare da mangiare vegano a prezzi abbordabili e dalla qualità assicurata.

Eccovi i nostri preferiti che raccomandiamo a tutte di provare se siete in questa città per piacere, o per lavoro 🙂
BIBLIOTHE’ http://www.bibliothe.net/menu-del-pranz/

Di questo carinissimo piccolo locale vicino a Botteghe Oscure, vi straconsigliamo la torta di mele vegana (apple crumble) e i loro centrifugati di frutta.
Lasciatevi anche tentare dalla loro ricchissima biblioteca di libri ayurvedici, sul mondo orientale e buddista.
I proprietari poi sono molto gentili, disponibili e sorridenti.
L’atmosfera è proprio accogliente. Ottima idea per un ritrovo romantico in una giornata di pioggia…
OPS! http://opsveg.com

In questo locale dello Chef vegano Salvini troverete ogni giorno un ricchissimo buffet vegano e mediterraneo da non sapere da che parte cominciare a scegliere! Si paga a peso quindi potete riempire il piatto in base a quanto volete spendere.
Vi consigliamo di non perdere le patate al forno cotte con farina di mais, ma anche tutti i primi.
Assaggiate anche il patè di fagioli bianchi e il cous-cous di cavolfiore.
Ottima idea per un aperitivo di gruppo con gli amici o per organizzarci una cena di lavoro.
P.S. Portatevi anche la macchina fotografica: non è raro vederci cenare qualche personaggio televisivo famoso, e se non ne vedeste nessuno, fate come noi: fotografate i piatti e poi fateli vedere agli amici che pensano che i vegani mangino solo insalate! 🙂
IL GECO BIONDO http://www.gecobiondo.eu/index.php

Questa è una trattoria che cucina con cibi biologici e vegetariani, con moltissimi piatti vegani. Anche se non ci siamo ancora stati di persona, questo è il prossimo ristorante vegano sulla nostra lista appena torneremo a Roma. Se ci passate prima voi, fateci sapere il vostro piatto preferito 🙂
Per finire, c’è anche lo storico BAR MARGUTTAhttp://www.ilmarguttavegetariano.it/

Locale vegetariano dal 1979, situato in una bellissima zona della città, nelle vie dove Audrey Hepburn girava le sue “Vacanze Romane”. In questo locale si possono organizzare aperitivi o brunch domenicali, con moltissimi assaggini vegani appetitosi.

Anche però senza dover per forza andare in un ristorante vegano, è facilissimo poter trovare da mangiare senza prodotti animali in questa splendida città eterna. Basta aprire la bocca e farsi intendere 🙂
Per esempio, in qualsiasi piazza, all’interno di qualsiasi pizzeria o ristorantino caratteristico, troverete sempre senza problemi una squisita, gustosissima, sempre verde, pasta all’arrabbiata, come questa, o una semplice pizza alla marinara e che potrete condirvi poi con tutti i vostri ortaggi preferiti…

Anche alla stazione dei treni TERMINI, pronti per tornare a casa la sera, abbiamo visto che si trovavano facilmente panini vegani. Non i soliti tristissimi che hanno solo una foglia di lattuga e due pomodori, ma panini con creme di melanzane, insalata, pomodori e crema di pomodorini secchi. Niente male!

Dopo questa esperienza, abbiamo concluso che Roma sia la nostra Caput Vegan preferita…
Al prossimo viaggio con Adamo & Eva, etico anche a tavola, e buon 2014 vegano a tutti 🙂

***

 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969