Notizie
Primo piano

Trentino: polemiche per le fotografie contro l'omofobia

Di Elena Bernabè - 29 Aprile 2013

Le associazioni Arcigay ed Arcilesbica del Trentino hanno creato un evento contro l’omofobia: una settimana di sensibilizzazione che va dal 12 al 19 maggio 2013. L’evento mira a celebrare la Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia che cade il 17 maggio di ogni anno.
Ciò che ha suscitato diverse polemiche è la campagna per il lancio dell’iniziativa: due locandine con due uomini e due donne che si baciano vestiti con i tradizionali abiti trentini. Sembra che non sia il bacio in sè tra due persone dello stesso sesso a creare scalpore ma il ricondurre il bacio al corpo paramilitare tirolese.
L’Arcigay ha chiarito che non vi era alcun intento a richiamare la realtà militare, si voleva solo sottolineare il luogo dell’evento tramite gli abiti tradizionali del luogo.
L’evento comunque si farà: chissà se l’amministrazione comunale sarà davvero contenta dell’iniziativa… Noi ci auguriamo di si e che possa parteciparvi per dare il buon esempio.
Eccovi le immagini delle locandine sotto accusa:

 

Fonte: www.repubblica.it
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969