Lavoro e Leggi
Primo piano

Imprenditore malato lancia annuncio «Creerò 50 posti di lavoro in più»

Di Valeria Bonora - 5 Ottobre 2012


Angelo Corigliano lancia un annuncio e lo fa acquistando una pagina del Corriere della sera, l’annuncio recita così «Creerò 50 posti di lavoro in più».
L’imprenditore sessantenne presidente dell’azienda Itex srl, ha scoperto di essere malato, la cosa lo ha fatto riflettere talmente da prendere una decisione importante, entro un anno vorrebbe «dare un piccolo contributo al rilancio del nostro Paese» cosa che a lui darebbe infinita soddisfazione.

Più cinquanta posti di lavoro in meno di un anno, uguale infinita soddisfazione. E’ questa la scritta sottostante alla equivalente formula matematica che campeggia sulla pagina a pagamento del “Corriere della Sera”.

Dalle pagine del Corriere si leggono le sue parole:

Corigliano si presenta come «un imprenditore italiano che ha creato una piccola multinazionale di servizi ed è soddisfatto per quanto ha fatto nella vita». Nel riconoscere di avere «una splendida famiglia cui devo tutto» e dei «meravigliosi collaboratori che hanno contribuito al successo della mia impresa, anche se ora la crisi morde feroce», Corigliano svela che ora per lui «tutto è cambiato e la malattia che mi hanno diagnosticato lo scorso mese mi ha fatto riflettere e reagire». Da qui la decisione di investire nella sua azienda «per un rapido sviluppo, promettendo di creare, entro un anno, cinquanta nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato».
Corigliano chiude con un messaggio di amore per la sua impresa e con la voglia di lasciare la sua impronta nel rilancio del Sistema Italia: «Infinito il traguardo che desidero per la mia azienda, non deve fermarsi per me – dice – ma voglio che cambi nel tempo, si adegui alle difficoltà, cavalchi le opportunità con le competenze e le risorse umane che servono. Infinita sarà la mia soddisfazione di avere dato un piccolo contributo al rilancio del nostro Paese».

Un’importante decisione quella di quest’uomo, una scelta che aiuterà cinquanta famiglie in questo periodo di crisi, un impegno che fa riflettere.

[fonte Corriere.it]





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969