Sei in Frasi celebri che fanno bene al cuore

Le 16 Frasi Buddiste Che Vi Aiuteranno A Migliorare La Vita

Il buddhismo o buddismo è una delle religioni più antiche e più diffuse al mondo, la sua nascita ha origine dagli insegnamenti dell’asceta indiano Siddhārtha Gautama (meglio conosciuto come Gautama Buddha, il Buddha storico, Buddha Śākyamuni o semplicemente Buddha) e comunemente si compendia nelle dottrine fondate sulle Quattro nobili verità:

Verità del dolore
Verità dell’origine del dolore
Verità della cessazione del dolore
Verità della via che porta alla cessazione del dolore

Frasi Buddiste

Queste verità si narra che il Buddha, meditando sotto l’Albero della Bodhi (un antico fico sacro che si trova all’interno dell’area in cui oggi sorge il Tempio di Mahabodhi, a Bodh Gaya), le comprese nel momento del proprio risveglio spirituale.

Frasi Celebri che Fanno Bene al Cuore: Rudolf Steiner

Rudolf Joseph Lorenz Steiner fu un filosofo, pedagogista, artista e anche esoterista, nacque a Murakirály in una imprecisata data tra il 25 e il 27 di febbraio del 1861 e morì a Dornach il 30 marzo 1925.

Rudolf Steiner

Rudolf Steiner tutti lo ricordano per la sua innovativa scuola Waldorf, ma nel suo curriculum possiamo trovare anche la fondazione dell’antroposofia (con la quale cercava di sintetizzare scienza e misticismo) e l’agricoltura biodinamica, oltre che uno stile architettonico e pittorico, ha inoltre gettato le basi dell’euritmia.

«L’antroposofia è una via della conoscenza che vorrebbe condurre lo spirituale che è nell’uomo allo spirituale che è nell’universo. Sorge nell’uomo come una necessità del cuore, della vita del sentimento, e può essere pienamente giustificata se soddisfa questo bisogno interiore»

Frasi Celebri che Fanno bene al cuore: Tiziano Terzani

Ormai mi incuriosisce di più morire. Mi dispiace solo che non potrò scriverne
(Anam il senzanome. L’ultima intervista a Tiziano Terzani)

Tiziano Terzani nacque nel 1938 a Monticelli, Firenze, fu un giornalista, viaggiatore ma prima di tutti un uomo con principi e radici solide.

Si laureò con lode in Giurisprudenza nel 1962 presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, viaggiò molto fino in Giappone e in America dove riuscì a conseguire un Master in Affari Internazionali alla Columbia University di New York.

Tiziano Terzani

Visse in Asia nei primi anni ’70 e sentì profondamente la guerra del Vietnam, tanto che nel ’75 fu uno dei pochissimi giornalisti a restare a Saigon e ad assistere alla presa di potere da parte dei comunisti.

Frasi Celebri che Fanno bene al cuore: Paulo Coelho

Paulo Coelho è un poeta, nasce il 24 agosto nel 1947 a Rio De Janeiro, e già da piccolo mostra il suo rifiuto per le regole imposte, probabilmente per questo suo atteggiamento ribelle la madre lo fa ricoverare in un ospedale psichiatrico dove subirà anche l’elettroshock per aver professato la sua intenzione di avvicinarsi all’arte teatrale, allora considerata immorale e perversa dalla borghesia brasiliana.

Paulo Coelho

Coelho studia economia ma non lo soddisfa, cerca altro nella sua vita, per questo motivo parte alla scoperta del mondo, fugge da quello che poteva probabilmente portarlo ad essere nuovamente internato.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655