Sei in Igiene della Casa

Togliersi le scarpe prima di entrare in casa: 5 motivi per farlo!

togliere-le-scarpe

Togliersi le scarpe prima di entrare in casa dovrebbe essere un’abitudine normale per tutti, ma molti pensano non sia necessario farlo, e continuano ad indossare le scarpe anche in casa.

Un buon paio di pantofole ai piedi ci fa sentire subito a casa, siamo più rilassati e i nostri piedi ci ringrazieranno: dopo una giornata fuori con sempre indosso le scarpe è proprio bello arrivare a casa e toglierle!

Piatti sporchi: lavarli a mano o in lavastoviglie?

Lavastoviglie, ecco cosa bisogna fare per un uso corretto!

Tutti noi ogni giorno dobbiamo lavare piatti sporchi e stoviglie: meglio lavarli a mano o con la lavastoviglie?

La lavastoviglie, lo sappiamo bene, è un apparecchio che serve a lavare, e in alcuni casi anche asciugare, stoviglie, pentole, terraglie e altre oggetti di uso domestico di piccole dimensioni usate a tavola e in cucina.

Alla base del suo funzionamento c’è un motore elettrico che, mediante un sistema di tubi, pompa e spruzza acqua calda sulle stoviglie attraverso una serie di ugelli opportunamente calibrati per forma, dimensioni e direzione, posti su bracci messi in rotazione dalla stessa pressione dell’acqua, mentre un sistema di filtri quasi totalmente autopulenti presente sul fondo della vasca ripulisce continuamente l’acqua utilizzata, che viene continuamente rimessa in circolo, e successivamente, dopo un tempo fisso, scaricata fuori e sostituita da nuova acqua nelle diverse fasi del lavaggio.

Depurare l’aria di casa: ecco 12 pratici consigli

IMG_1027

La casa, per definizione, è quella struttura che generalmete ospita uno o più nuclei famigliari e talvolta anche animali, e che viene utilizzata dall’uomo per ripararsi dagli agenti atmosferici.

A fronte di questo, dunque, si considera la casa un luogo protetto e sicuro. Ma sapevate, invece, che l’aria che respiriamo dentro la nostra casa può essere ben cinque volte peggiore di quella che respiriamo all’esterno?

A dimostrarlo era stato uno studio condotto dai ricercatori dell’Enviromental Protection Agency (Epa), l’Ente statunitense di protezione ambientale.

Igiene della casa: ecco come pulire il bagno con prodotti ecologici

La pulizia della casa, e sopratutto del bagno, è molto importante, lo sappiamo bene, ma se volessimo fare un regalo all’ambiente e, sopratutto, a noi stessi utilizzando dei prodotti esclusivamente ecologici? E’ possibile.

Spesso non ci rendiamo conto che i detersivi e i detergenti utilizzati per la pulizia della casa non solo danneggiano l’ambiente, ma anche la nostra salute: a causa dei numerosi agenti chimici in essi contenuti, infatti, possiamo incorrere in malattie della pelle, come allergie o dermatiti (per questo si consiglia di utilizzare sempre dei guanti), ma anche in malattie cutanee.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655