Sei in Abbigliamento ed Accessori

H&M, capi d’abbigliamento usati e di qualità a prezzi vantaggiosi: ecco come funziona

Immagine da: memoirsofanimperfectcurvyangel.blogspot.com

L’incombente crisi della nostra epoca, infatti, sta ormai abbracciando ogni settore commerciale e molte attività imprenditoriali stanno vivendo dei tempi davvero cupi.

In un contesto del genere, dunque, sono sempre più in voga i mercatini dell’usato, dove non solo è possibile trovare qualità e convenienza, ma offrono anche una valida alternativa a chi ha intenzione di “sbarazzarsi” di materiale di troppo e/o che non usa più da tempo per fare un po’ di ordine nella propria casa o per far spazio ad altro.

“Alta Rosa”: intervista a Valeria Doga. Per un abbigliamento più etico ed ecologico

Abbiamo deciso di intervistare chi ha creato il marchio Alta Rosa, un nome connesso con la produzione e la vendita di abiti naturali e da coltivazione biodinamica.
1) Che cos’è il marchio “Alta Rosa”? Perchè questo nome?

ALTA ROSA è una linea di abbigliamento con tessuti naturali e da coltivazione biologica. Abbiamo iniziato la nostra attività con le due collezioni annuali per la donna che poi si è arricchita con la linea di abiti da sposa e la mamma in attesa.

Abbigliamento in cotone biologico: quali sono i vantaggi?


Forse in pochi conoscono la differenza tra il cotone biologico e quello non biologico.

Quest’ultimo viene coltivato secondo i metodi più tradizionali: in questo caso l’uso di pesticidi e fertilizzanti è massiccio! Il 25% di tutti i pesticidi a livello mondiale vengono utilizzati solo per la coltivazione del cotone.

L’impiego del cotone per i tessuti è davvero enorme e di conseguenza anche la sua coltura è di notevoli dimensioni: le sostanze tossiche impiegate per esso vanno però ad inquinare fauna e flora e si rivelano pericolose anche per gli esseri umani.

Scelta biologica e abbigliamento

Come abbiamo già scritto in articoli precedenti, il biologico si sta diffondendo sempre più! Forse pochi sanno però che anche l’abbigliamento può essere acquistato in modo etico e biologico!

Gli abiti biologici sono fabbricati in forma naturale, rispettando l’ambiente e le ditte che li producono sono solitamente quelle più attente e sensibili alle tematiche ambientali.

Questi particolari capi contengono prodotti biodegradabili e non tossici ma il più naturale possibile. I tessuti originano da fibre naturali come il cotone organico o il lino coltivati senza pesticidi. Ciò permette la salvaguardia dell’ambiente ma anche della nostra pelle: sono particolarmente indicati, infatti, per chi soffre di allergie ai tessuti non naturali.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655