Sei in Fiere ed Eventi

Festival musicali: i migliori dell’estate 2017

L’estate è la stagione per eccellenza dei festival musicali perché con le temperature calde viene voglia di scatenarsi all’aperto. I benefici della musica sono risaputi sia a livello fisico che mentale: sappiamo quanto sia importante per ridurre lo stress, accompagnarci durante momenti piacevoli, e secondo uno studio della Kaohsiung Medical University le melodie di Mozart sarebbero addirittura in grado di ridurre le crisi epilettiche. Per non parlare dell’alta considerazione che le viene attribuita dalla Medicina Tradizionale Cinese e da moltissime culture del mondo, fin dall’antichità.

Festival musicali

1-7 Ottobre: Settimana per l’Allattamento Materno. Eticamente vi regala una testimonianza ed una poesia!

“Quale più sacra proprietà che il latte materno per il piccolo bambino?Egli può dire come Napoleone imperatore: “Dio me l’ha dato!”.Sulla legittimità della proprietà non c’è alcun dubbio:il suo solo capitale,il latte,è venuto al mondo con lui e per lui. Tutta la sua ricchezza è lì:la forza di vivere,di crescere,di acquistare robustezza sta tutta in quel nutrimento…il segreto sta tutto in due parole:latte e amore” (M.Montessori).

Dall’1 al 7 ottobre di ogni anno si svolge la Settimana per l’Allattamento Materno in tutto il mondo. Un modo per diffondere e promuovere la pratica dell’allattamento al seno.

Settimana Vegetariana: ecco tutti gli appuntamenti

E’ iniziata oggi la “Veg Week”, la Settimana Vegetariana Mondiale 2013 con tanti appuntamenti imperdibili per chi abbraccia questo stile di vita.

In Italia si parla di circa 5/6 milioni di persone che adottano questa filosofia di vita, l’1 % dei quali è vegano (che si rifiuta cioè di consumare non solo carne e pesce ma anche prodotti derivati dagli animali, come uova, miele,  latte e formaggi).

Il “popolo” dei vegetariani e vegani conta il 9% della popolazione in Inghilterra , l’8% in Germania e l’Irlanda col 6%, il 2% in Belgio, Francia,Portogallo e Repubblica Ceca. Solo l’1% della popolazione in paesi come Slovacchia, Danimarca e Polonia. Certo sono percentuali relativamente basse, anche se si stima che nel 2050 i “veg” arriveranno a 30 milioni di persone.

Biologico : da domani ad Urbino un festival dedicato

festival_biologicoDomani e dopodomani (1 e 2 ottobre) ad Urbino, città delle Marche, si terrà il consueto appuntamento con il l’evento organizzato dall’istituto di medicina naturale, il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico. In questo evento si parlerà di Biologico associato al Benessere, ma non solo, verranno toccati tanti altri temi legati ai questi due settori, come l’ambiente, le energie rinnovabili, delle tecnologie associate a questi settori. Ogni anno all’evento viene ospitato un paese straniero che partecipa con vari esponenti del settore, quest’anno il paese che sarà ospitato è la Cina, ed infatti parteciperanno professori, medici, e tanti altre persone che daranno all’evento un sapore tutto orientale.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655