Sei in Tempo Libero

Giardino Zen da Tavolo Fai da Te: un piccolo angolo di meditazione in casa!

La meditazione è un’attività che aiuta moltissimo in periodi particolarmente stressanti, quando si è stanchi o quando si devono affrontare particolari sfide. Ognuno trova il proprio modo per meditare, disegnando, colorando mandala, ricamando, costruendo qualcosa, ma se volessimo fare come i monaci buddisti e curare un giardino Zen?

Giardino zen da tavolo 10

Semplice, potete realizzarne uno tutto per voi, questo vi aiuterà ancora di più a rilassarvi, concentrando mente e corpo, ma non preoccupatevi se non avete un giardino vero e proprio dove realizzarlo, è possibile creare un piccolo angolo di paradiso anche in casa!

Riciclo abiti usati: 5 idee originali

Il riciclo abiti usati è uno dei tanti modi per recuperare la stoffa strizzando l’occhio al pianeta. La tendenza spopola non solo tra le casalinghe disperate alle prese con armadi zeppi di vestiti inutili, ma anche tra i grandi brand di moda, che sempre più numerosi lanciano iniziative volte a promuovere la cultura del riutilizzo. E’ sufficiente consegnare abiti usati di qualunque marchio e fattura per usufruire di buoni sconto e altri servizi che premiano i consumatori responsabili.

Riciclo Creativo: Perché noi Ricicliamo di Tutto!

C’è poco da fare, a noi il riciclo creativo ci piace e anche tanto, ogni oggetto ha una sua vita ma anche un’altra quando non serve più. Chi è appassionato dei nostri articoli conoscerà sicuramente la nostra mania di riciclare tutto, dai pallet alle cannucce di carta, dalle sedie alle cravatte, dalle lampadine ai guanti di gomma fino ai tappi di sughero…. ma dovete sapere che quasi a tutto  si può dare una seconda chance, una seconda vita.

Addirittura una vecchia automobile, svuotata del suo motore, delle gomme e di tutto quello che è diventato inutile, può diventare una cosa davvero originalissima come ad esempio una fioriera per un giardino davvero hippy!

Semi di Mela: Come Piantarli Per Far Nascere un Albero di Melo

Volete far nascere un albero di melo dai un semi di mela? Non è semplice, ma con un po’ di pazienza e qualche consiglio potete riuscirci tranquillamente, e potete anche coinvolgere i vostri bambini che saranno entusiasti nel vedere nascere una vita!

Pianta di Melo

 Avrete bisogno di:

• Mela
• Compost
• Vasetti
• Tovagliolo di carta
• Sacchetto di plastica

Poi per quando la pianta sarà cresciuta:

• Coltello
• Nastro o pellicola trasparente
• Cera da innesto o nastro protettivo

Orecchini fai da te: ecco alcune idee facili e d’effetto

Ci sono in vendita tantissimi tipi di orecchini, ma non sarebbe bello provare degli orecchini fai da te che abbiano davvero lo stile che si cerca, il colore perfetto e la forma che piace di più?

Orecchini fai da te: i materiali da usare

Non è difficile e soprattutto è divertente, serve pochissimo materiale di base e tanta fantasia; cominciamo col dire che possiamo utilizzare sia le monachelle che le basi per orecchini, quelli con la farfallina, ma che la scelta ricadrà soprattutto sul tipo di orecchino che si vuole realizzare; questi accessori si trovano facimente nei negozi di merceria o di bijoux, inoltre potrebbero servirvi del fil di ferro fine, c’è di tutti i colori anche garantito senza nickel, dei chiodini (non sono altro che pezzetti di filo di ferro con una capocchia) utili per gli orecchini con le perline, delle pinzette, degli anellini, una tronchesina e tanti oggetti che scatenino la vostra inventiva.

Riciclare Foglie Secche: tante idee divertenti e di classe!

Siamo quasi in autunno e cosa c’è in questa stagione da sfruttare al massimo per creare delle cose meravigliose? Le foglie che cadono dagli alberi ovviamente! I colori giallo, rosso ed arancio creano sfumature incredibili che possono venir sfruttate proprio come colori su una tela.

Riciclare foglie secche è un’arte in tutti i sensi, e non solo, perché con questo dono della natura si possono fare anche altre cose come ad esempio un vialetto autunnale che prende i colori caldi delle foglie, una pacciamatura perfetta per proteggere e nutrire la terra dell’orto, un concime naturale per un terreno che vorrete utilizzare in primavera per qualcosa di speciale o anche creare un compost ricco di calcio e magnesio, lasciandole macerare in un secchio con acqua.

Come fare un bouquet di fiori che duri per sempre

I fiori sono forse la forma più artistica e colorata che Madre Natura ci ha donato, e come tale vorremmo sempre poterla avere sott’occhio ma purtroppo non è possibile, la bellezza dei fiori è effimera e svanisce in men che non si dica per questo motivo cerchiamo di fissarla in qualche modo.

Ed è proprio così che nasce la voglia di scoprire come fare un bouquet di fiori che duri per sempre.

Costumi Halloween fai-da-te

I costumi Halloween fai-da-te divertono due volte, quando li prepariamo e quando li indossiamo, ci sono mille idee che si potrebbero realizzare ma non cadiamo sul banale lenzuolo con i buchi per gli occhi o il costume nero con le ali da pipistrello, che sono facili ma scontati…. Noi faremo qualcosa di più originale: una mummia, una sposa cadavere e una zucca!!!

Costumi Halloween fai-da-te: La mummia

Occorrente:

Maglia e pantacollant color carne o rosa o bianco;
Rotoli di garza (dipende quanto siete grandi, un paio di rotoli da 5 metri dovrebbero bastare per un adulto;
Bustine del tè usate;
Ragni di plastica, lucertole e topini (sempre finti eh… mi raccomando);
Retine per capelli bianche o grigie.

Come far Crescere i Tulipani in un Vaso con Acqua

I bulbi in vaso si possono coltivare anche senza la terra e l’effetto è davvero straordinario, è un ottimo modo per arredare casa in maniera particolare o per fare un regalo diverso dal solito.

Potere usare tulipani, ma anche tromboni, giacinti o i piccoli muscari. Ma nel vaso in vetro come voglio proporvi, il migliore risultato lo si ha con i tulipani.

Occorrente:

• Vaso di vetro con la bocca larga
• Bulbi belli e sani e grandi
• Sassolini o perle di vetro trasparenti, o satinati, bianchi o colorati
• Forbici

Come fare l’orlo dei Jeans in modo veloce e semplice

Avete comprato un paio di jeans nuovi ma sono un po’ lunghi? Niente paura non c’è bisogno di una sarta esperta per fare l’orlo!

Servono degli spilli, ago e filo, un buon paio di forbici e un ferro da stiro!

Prima di tutto bisogna misurarli, prendete le scarpe con i quali indosserete il pantalone e guardatevi allo specchio, ora un pezzetto per volta arrotolate all’interno e tirate bene il fondo del pantalone in modo da avere l’orlo che “batta” sul tacco, almeno a me piacciono così ma voi potete accorciarli quanto preferite.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655