Sei in Sogni

Sonno bifasico: l’alternativa al dormire di notte per otto ore consecutive

Funzione biologica indispensabile, il sonno occupa un terzo dell’esistenza di ogni essere umano e permette il recupero delle energie fisiche e mentali, lo svolgimento delle normali funzioni immunitarie e metaboliche, la facilitazione delle funzioni motorie e il consolidamento della memoria. Oggi diamo per scontato che la soluzione migliore sia quella di dormire per otto ore di fila nel corso della notte, ma siamo sicuri che questo trend sia il più efficace e, soprattutto, sia stato il più ricorrente nella storia dell’umanità?

La Storia della Biblioteca Mattia Pustorino che Regala Sogni

E’ arrivata in redazione una lettera molto bella, non soltanto per i complimenti che quelli ci fanno sempre piacere e leggiamo sempre con orgoglio, visto che ci spronano a fare sempre meglio e a rendere i contenuti del nostro portale sempre più interessanti, ma perché è la storia di una donna che dal nulla ha creato la biblioteca Mattia Pustorino dove i giovani potessero incontrarsi, leggere e sognare.

La lettera la trovate di seguito e vi consiglio di leggerla tutta perché è un vero insegnamento di vita, una nota di positività che in questo periodo è indispensabile per continuare ad andare avanti, a credere in un futuro migliore.

Le Porte delle Fate si Aprono su un Mondo Magico: Ecco come farle!

Sono piccoline ma nascondono un grande segreto, sono le porte delle fate, apparirono per magia la prima volta nel 1993 nella cittadina di Ann Arbor negli Stati Uniti e precisamente sul battiscopa di Jonathan e Kathleen Wright.

Porte delle Fate 18

Dopo aver scoperto la prima porticina, i coniugi ne scoprirono altre all’interno della loro casa, ma non solo, con l’andare del tempo ne apparirono anche altre all’esterno di locali come bar e librerie, nel negozio di regali Peaceable Kingdom, nell’Ospedale pediatrico Mott e anche negli uffici di Google; basta passeggiare per questa cittadina per scoprirne ancora adesso alcune nascoste.

Porte delle Fate 26

Il Vaso della Felicità

A lanciare sui social l’idea di un vaso pieno di felicità è stata la scrittrice americana Elisabeth Gilbert, l’autrice di “Mangia, prega, ama” che ha postato sul suo profilo Facebook un post in cui mostra un grande vaso pieno di bigliettini… Ma cosa sono quei bigliettini? E cos’è il “Vaso della felicità“?

Vaso della Felicità

Lei lo spiega nel suo post che scrive:

“Circa un anno fa, quando ho lanciato la mia pagina Facebook, ho postato una foto del mio Vaso della Felicità.

Mandala personali: scopri qual è e come realizzare il tuo

Mandala deriva dal sanscrito, ve ne ho già parlato del loro significato e della loro storia, potete leggere dei Mandala di Sabbia dei Monaci Tibetani: Storia e Cultura e capire cosa significa e cosa rappresenta, ma forse non sapete che un mandala lo si può fare in mille modi diversi e non solo disegnandoli o colornadoli sulla carta o con la sabbia come fanno i monaci.

Vediamo insieme in quanti modi si possono realizzare dei mandala personali, ognuno di essi evocherà in voi qualcosa di magico che vi spingerà a creare il vostro personale cerchio spirituale.

I Magnifici Mandala di Pietra

Emily Dickinson: la Vita Sofferta di una Grande Poetessa

Dopo un grande dolore viene un senso solenne,
i nervi stan composti, come tombe.

Il Cuore irrigidito chiede se proprio lui
soffrì tanto? Fu ieri o qualche secolo fa?

I piedi vanno attorno come automi
per un’arida via
di terra o d’aria o di qualsiasi cosa,
indifferenti ormai;
una pace di quarzo come un sasso.

Questa è l’ora di piombo, e chi le sopravvive
la ricorda come gli assiderati rammentano la neve;
prima il freddo, poi lo stupore, infine
l’inerzia.

Cos’è per voi il cambiamento? Ditelo su vogliounalternativa.it

Chi di voi è sul punto di cambiare casa, città o lavoro? Siete sempre in cerca di un'alternativa o di una strada più interessante? Vi piacerebbe esprimere la vostra idea di cambiamento? E magari conoscere le esperienze di altri?

Allora questa è l'occasione che fa per voi! Andate a visitare il sito vogliounalternativa.it e date libero sfogo alle vostre emozioni: descrivete il vostro progetto di vita, la strada che avete deciso di intraprendere, il vostro desiderio di cambiamento… basta una frase oppure un fiume di parole!

Il potere delle idee

Ideare è “vedere e creare, non con le mani o con gli occhi, ma con la propria mente.

Ideare è “svelare togliendosi dagli occhi le bende del conformismo e delle convenzioni sociali per capire che anche il più semplice frammento della nostra vita quotidiana va osservato, pensato e valutato per essere reinventato.

Ideare Sempre dovrebbe essere il nostro motto e se davvero vogliamo vivere Eticamente non possiamo esimerci da questo compito.

Ognuno di noi ha dentro di se una lente d’ingrandimento che permetterà di scandagliare le piccole cose di ogni giorno, la cui comprensione ci regalerà grandi verità.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655