Sei in Casa

Mia Moglie Non Lavora. E’ Una Casalinga

E’ diventato subito virale il post su Facebook di Ryshell Castlberry della Florida, una mamma a tempo pieno ma soprattutto una donna che viene vista come “una che non lavora” o peggio “lei è a casa non ha niente da fare“…

Quante volte lo sentiamo dire o lo diciamo, consapevolmente o meno? Troppe decisamente. E’ ora di sfatare il mito che le mamme (o i papà, perché sempre più spesso sono loro a stare a casa mentre la moglie lavora) che stanno a casa non facciano niente, o perlomeno non lavorino.

Casalinga

Come Eliminare gli Odori di Casa in Modo Naturale

In casa si sa ci sono odori non troppo piacevoli, soprattutto quando si cucina come l’odore dei cavoli o del fritto, per non parlare del pesce o della carne alla piastra… Odori fastidiosi e difficili da mandare via che si diffondono in tutta la casa rendendo sgradevole la permanenza.

eliminare gli odori di casa

Mi è capitato spesso di organizzare magari delle cene con banchetti luculliani ma al momento di far accomodare gli ospiti mi sentivo un po’ in imbarazzo per l’odore che si era propagato in tutte le stanze, allora ho pensato a qualche soluzione che non fosse il far congelare gli ospiti mantenendo le finestre aperte oppure lo spruzzare profumi che sommati all’odore di fritto o di broccoli creano abbinamenti ancora peggiori!

Idee Creative Per Usare I Mattoni Di Cemento Forati

mattoni di cemento vengono utilizzati per la costruzione di strutture solide e durature nel tempo, di solito sono prodotti in calcestruzzo leggero secondo tecnologie produttive consolidate, costituiti di materiali inerti, tra cui anche sabbia e ghiaia, oltre al cemento stesso, e sono utilizzati in ogni tipologia di muratura. Il materiale ha un’apprezzabile resistenza meccanica alla compressione. Rispetto ai mattoni classici i blocchi hanno dimensioni più grandi e per questo motivo sono perfetti per fare quello che vogliamo noi!

No, non sto parlando di fare un muro per isolarci dal vicino, ma di creare qualcosa di unico, bellissimo e funzionale utilizzando i mattoni di cemento in maniera alternativa!

Zucche di Halloween fai da te: Tante Idee per un Caldo Autunno

Si avvicina il periodo di Halloween e indipendentemente dal voler festeggiare o meno è comunque bello decorare la casa con i colori autunnali che ci regalano le zucche, ma c’è chi le zucche preferisce mangiarle piuttosto che decorarle, allora cosa ne dite di trovare un modo per creare delle zucche di Halloween fai da te?

Potrebbe interessarti anche -> 5 Ricette con la zucca gialla

I materiali che si possono utilizzare sono i più svariati, dal panno ai rotoli di carta igienica, dai tralci delle viti ai libri, serve solo un po’ di manualità e fantasia.

Shabby chic: quando l’arredamento rivela un cambiamento interiore

shabby-chic

Shabby chic, letteralmente “logoro chic”, ossimoro che descrive magnificamente l’essenza di questo stile d’arredamento. A farla da padrona, come suggerisce la guru indiscussa dello shabby, Miss Rachel Ashwell, sono oggetti, mobili e complementi deteriorati, rivisitati in chiave personale con buongusto e una buona dose di “sciccheria”.

Ma a dispetto delle mode, qual è il significato sociologico di un tale successo?

Purificazione della casa dalle energie negative: ecco come fare!

Ti è mai capitato di entrare in una casa e sentirti totalmente a disagio, tanto da desiderare di uscirne al più presto? Succede spesso e il più delle volte la sensazione non è motivata dall’antipatia/simpatia per gli inquilini o dai propri gusti estetici. A parlare sono le sensazioni a pelle, non filtrate dalla ragione, le quali ci aiutano a capire, intuitivamente, se un ambiente è o meno in sintonia con noi.

Idee arredamento giapponese: 18 soluzioni originali

arredamento-giapponese

Idee arredamento giapponese, 18 soluzioni originali per una casa in perfetto stile nipponico. Vivere in pace e in armonia con Madre Terra, questa la filosofia che anima l’interior design di origine giapponese, che vede nella casa lo specchio dell’interiorità. E per questo si prodiga a sintonizzarla con l’ambiente circostante, privilegiando materiali naturali come legno, in particolare bambù, evitando gli eccessi tipici del genere umano. Parole d’ordine: minimalismo, geometria sinuosa, ordine, spazio, pulizia nelle linee e nelle forme. Qualità che hanno contribuito al suo successo internazionale.

Idee salvaspazio cucina: 6 soluzioni smart

Idee salvaspazio cucina per ottimizzare gli spazi e organizzarli in modo ergonomico. Per gli ambienti di dimensioni ridotte è fondamentale ricorrere a soluzioni smart in grado di sfruttare con intelligenza lo spazio a disposizione, ma anche nel caso di cucine più ampie le idee salvaspazio possono rivelarsi utili per guadagnarne dell’altro.

Dalle mensole, che specialmente nelle cucine piccole sono praticamente indispensabili, ai mobili multitasking, che si adattano ad esigenze diverse a seconda dei casi. Eccoti servite 6 soluzioni smart che ti aiuteranno a massimizzare gli spazi.

1) Barattoli come contenitori

barattoli-vetro-dispensa

Come arredare lo studio di una casa piccola: 5 consigli ad hoc

Come arredare lo studio? La prima domanda da porsi è: qual è il suo scopo?

Che si tratti di un angolo dedicato alla realizzazione di lavoretti artigianali piuttosto che di uno studio dove leggere e scrivere in tranquillità fa molta differenza. In primis per quanto concerne l’attrezzatura che, a seconda delle dimensioni, richiederà spazi più o meno estesi. Se ti bastano una scrivania e un pc ecco che lo studio può fiorire persino in corridoio o in un angolo remoto della casa, purché non siano ambienti troppo trafficati.

Come arredare gli angoli: 5 consigli utili

Come arredare gli angoli? Come gli spigoli del carattere anche gli angoli di casa rappresentano un punto dolente. Ignorarli non è mai una buona idea, fanno pur sempre parte dell’insieme, meglio valorizzarli con stile nella vita come nell’interior design. Anziché lasciarli vuoti o inutilizzati impara a sfruttarli a tuo vantaggio, caratterizzandoli con soluzioni ad hoc: mini-librerie componibili che si adattano con versatilità, poltroncine e abat-jour per un angolo dedicato allo studio o al riposo, vetrinette in grado di attirare l’attenzione, carte da parati che li valorizzino con stile.

Insomma, accorgimenti che pur non richiedendo grossi investimenti concorrono a un restyling niente male. Ecco allora 5 consigli utili per arredare gli angoli.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655