Archivio : luglio, 2016

Le Stelle Erranti Si Allineano All’orizzonte

Accadde negli ultimi giorni di gennaio e durò fino al 20 febbraio circa, guardando il cielo al mattino era possibile osservare un raro spettacolo, l’allineamento di Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno su un’ipotetica linea che da sudest sale verso sudovest se guardiamo dall’emisfero nord.

In questi giorni il fenomeno si ripete e terminerà a metà agosto, la differenza però è nell’orario di apparizione della sequesnza dei pianeti, se in inverno era possibile osservarli di primo mattino, ora è possibile osservarli dalle 21 circa nell’ordine: Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno, e per osservarli ben allineati sarà necessario spostarsi nell’emisfero australe, oppure attendere luglio 2020!

18 Alimenti brucia grassi: proprietà e benefici

Una dieta corretta ed equilibrata e una sana attività fisica sono le armi vincenti per dimagrire. Se questi fattori comportano anche dei sacrifici, per mitigarli basta informarsi adeguatamente sulle caratteristiche e proprietà degli alimenti, procedendo a una loro selezione. Vi sono infatti alcuni cibi noti come brucia grassi, che si rivelano alquanto utili per perdere peso senza troppa fatica.

Visualizzazione creativa: attenzione a ciò che desideri, potresti sbagliarti

Premetto che credo nell’efficacia delle visualizzazioni creative, io stessa ne faccio uso. Ma c’è un po’ di confusione in merito a un aspetto poco considerato. La domanda che a un certo punto mi sono posta mentre facevo le visualizzazioni o ricorrevo ad altre tecniche simili per ottenere/favorire, il raggiungimento dei miei desideri, è stata: “perché visualizzare qualcosa che forse nemmeno desidero? A che mi serve?”. Mi spiego meglio. Quando ci suggeriscono che il pensiero ha la capacità di influenzare concretamente la realtà circostante perché se siamo sintonizzati su pensieri positivi, di successo ecc., ciò aumenta la possibilità di conseguire quegli obiettivi, dicono il vero. Ma il punto non è se la tecnica in se stessa funzioni o meno ma è la validità, anzi l’autenticità, del desiderio.

Nature Play: La Scuola Come Dovrebbe Essere

“La specie più in pericolo in questo periodo? I nostri bambini”

Nature Play è un documentario pluripremiato del regista danese Dan Stilling che rivela i contrasti tra l’ossessione americana di un’educazione fatta di test standardizzati a discapito di tutto il resto, e l’approccio basato sull’abbraccio di tutta la natura della Scandinavia.

Nature Play

Il sistema scolastico americano risulta terribilmente sbagliato, tarpa le ali ai bambini limitando il loro amore istintivo per il gioco, l’esplorazione e l’innovazione, e punta molto invece sui punteggi dei test, i quali richiedono anni di preparazione per raggiungere i punteggi sempre più elevati, che vengono sottratti alla giovinezza dei piccoli.

I castelli più belli d’Italia: le mete da visitare

I castelli emanano un fascino particolare e rappresentano senz’altro una meta alternativa interessante per trascorrere le vacanze estive, e non solo. Sono sparsi in tutto il mondo e anche la nostra Italia li vede grandi protagonisti del territorio, arroccati su montagne, affacciati sul mare, dispersi nella profonda campagna. Sebbene alcuni siano di recente costruzione, molti altri risalgono a un lontano passato, fatto di storie romantiche, intrighi di corte e fantasie melodrammatiche. Scopriamo i più belli d’Italia per una vacanza originale.

Castello di Miramare, Friuli-Venezia Giulia

miramare

albergopostatrieste

Frigoriferi solidali: nuove armi contro lo spreco alimentare e la povertà

Ogni anno in tutto il mondo 1/3 del cibo prodotto finisce nella spazzatura, mentre oltre 800milioni di persone soffrono la fame. Un dato sconcertante che si traduce in un notevole danno ambientale, se consideriamo lo spreco di risorse, il consumo di energia legato alle operazioni di smaltimento, nonché l’aumento delle emissioni di gas serra e dunque dell’inquinamento. Da una parte gli eccessi della società dei consumi, dall’altra una massa di persone denutrite che invocano una migliore redistribuzione: lo spreco alimentare è una vergogna ormai intollerabile, a cui i governi e nel loro piccolo le persone comuni devono trovare al più presto valide soluzioni.

La casa nei sogni: cosa significa

Mi è capitato spesso di sognare case e a seconda della fase in cui mi trovavo, esse cambiavano aspetto, struttura, forma. Ne ricordo in particolare alcune, le più frequenti erano ville strutturalmente bellissime ma piuttosto trascurate, quasi abbandonate a se stesse. Le ho sempre considerate rappresentazioni simboliche della mia personalità e a seconda di come mutavano nel tempo, a seconda delle stanze di cui erano composte, dello stato in cui versavano, traevo informazioni sul mio conto e sugli eventuali aggiustamenti da mettere in atto. Continuo tutt’oggi a sognare case e rispetto a un tempo, pur non essendo perfette, risultano più confortevoli. Qualcosa evidentemente sta cambiando. E tu hai mai sognato una casa? Com’era? Grande, piccola, composta da quante stanze, confortevole o abbandonata?

Recycled Beautifully: la bigiotteria eco-friendly che fa impazzire il web

Trasformare materiali di scarto destinati alla pattumiera in originali articoli di bigiotteria eco-friendly: è questo l’appassionante lavoro quotidiano di due coniugi americani, Celina e John Ortiz, ideatori del brand Recycled Beautifully.

Nei vecchi televisori non più funzionanti si nasconde un tesoro, basta saperlo vedere. Ci sono riusciti Celina e John, che da questi rifiuti ingombranti traggono la materia prima del loro artigianato, ovvero i fili di rame e alluminio ormai inutilizzati, capaci di ascendere alla nobiltà dell’oggetto d’arte grazie alla loro perizia e manualità.

etsy

Ecco Come Fare Dei Meravigliosi Graffiti Col Muschio

Avete mai pensato di fare dei graffiti sul muro di casa? Immagino di no, ma se vi dicessi che esiste un modo per fare graffiti del tutto naturale che non soltanto abbellirà la casa ma le darà un valore aggiunto davvero notevole? No non andate a procurarvi vernici e pennelli, ma degli ingredienti insoliti che produrranno una “vernice” speciale col quale decorare angoletti di muro in cemento, mattoni o legno creando le scritte in soffice muschio!!

mossa-av-graffiti-11

mossa-av-graffiti-18

Sono graffiti eco-sostenibili quelli che vi propongo, praticamente al posto della vernice crescerà del muschio verde, ecco come fare.

Occorrente:

I Calli Parlano della Salute Del Nostro Corpo: Ecco Come Interpretarli

Si formano sui piedi a volte per delle calzature scomode, a volte per il troppo camminare, a volte per riflesso di un male ad altri organi del corpo, sono i calli.

Il callo è una forma di ipercheratosi, cioè un ispessimento della cute in risposta ad uno stimolo meccanico ripetuto, ad esempio a reiterata frizione, pressione o irritazione.

meridiani energetici

meridiani energetici

Alcuni credono che i calli siano anche dovuti ad un aumento degli zuccheri e dei grassi nella dieta che accumulandosi e cercando di fluire attraverso dei meridiani energetici per essere espulsi dal corpo, diventano calli sui piedi in corrispondenza dell’organo più debole attaccato da questi grassi e zuccheri in eccesso.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2018 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655