Archivio : giugno, 2015

I 7 Chakra: il loro equilibrio determina la nostra armonia

Esistono moltissimi stereotipi e luoghi comuni che riguardano lo yoga.
Mi ricordo di una notte di prove per “la prima” di uno spettacolo nel villaggio turistico dove lavoravo.
Io dovevo cantare in playback la canzone “Adagio” di Lara Fabian.
Ormai erano le quattro del mattino e la mia interpretazione non convinceva affatto il responsabile dell’area intrattenimento che si stava visibilmente spazientendo.
Ad un certo punto sbottò: “Chiudi questi cavolo di chakra e fammi vedere la disperazione, della tua armonia in questo momento non so che farmene!
Il cazziatone servì e la sera dello spettacolo quel responsabile si complimentò con me, ma da quella notte, per tutta la stagione fui soprannominata “Chiara Chakra”.

Allattamento Tandem: Due è Meglio di Uno!

Cosa c’è di più bello di una mamma che allatta un bambino? Una mamma che allatta due bambini!
Questa è una raccolta di fotografie di mamme che allattano due bambini, dopo un primo guazzabuglio per trovare la posizione perfetta per attaccarsi al seno senza scontrarsi, ecco arrivare la pace e la serenità tra la mamma e i suoi bambini. Non solo gemelli, ma anche bambini di età differenti. Le immagini raccolte dai vari fotografi sono correlate anche da una descrizione dell’autore dello scatto… Immagini bellissime che riflettono tranquillità, amore e tenerezza, in un gesto talmente naturale che non credo in natura esista niente di più bello!
La prima foto è di Jennifer Mason che racconta: “Questa mamma moriva dalla voglia di allattare insieme le sue due figlie, che hanno due anni di differenza. Finora questa è una delle mie immagini preferite”

allattamento tandem

Come riciclare vecchie finestre: 20 idee da copiare

lavagna-con-finestra

Come riciclare vecchie finestre: 20 idee da copiare per una casa a prova di upcycling. Siamo letteralmente circondati da materiali di riutilizzo ma l’occhio inesperto non ci fa caso. Capitava anche a me quando anni fa, girovagando per soffitte e scantinati, mi sentivo puntualmente sconfitta dal panorama desolante che mi circondava. Mobili scandinavi, che ora bramo come fossero gioielli preziosi, allora mi passavano totalmente inosservati, figuriamoci poi pezzi apparentemente inutili come vecchie porte e finestre.

Meravigliose Baleari: Minorca e la natura incontaminata!

Minorca: alla scoperta del Parco Naturale S’Albufera des Grau

Minorca

Le Baleari da sempre sono una meta molto ambita per le vacanze estive. Sia che viaggiate in famiglia, in coppia, da soli o con gli amici questo arcipelago del Mediterraneo sicuramente non vi deluderà sotto nessun aspetto.
Spiagge stupende, mare cristallino, natura e divertimenti; tutti elementi che sommati l’uno all’altro danno vita a quella che dovrebbe essere “La Vacanza perfetta”.
Se quindi avete in programma una vacanza su una di queste isole sicuramente non rimarrete delusi.

In particolare se la vostra mete prescelta è Minorca sappiate che ogni giorno quest’isola saprà deliziarvi con una nuova spiaggia o con una nuova passeggiata.

Mensola cucina fai da te con bancale di legno: il tutorial 

mensola-con-pallet--

Mensola cucina fai da te con bancale di legno, il tutorial all’insegna del riciclo creativo.

Quando ho iniziato la mia avventura nel mondo DIY non ci avrei scommesso un soldo sulle mie capacità creative, fin dalla scuola venivo etichettata “testa fra le nuvole”, come se fosse il peggior difetto al mondo. Questa breve premessa non è fuori luogo ma vuole esserti di incoraggiamento qualora anche tu ti senta inibita dal punto di vista creativo. Non demordere, che si tratti di mobili piuttosto che di decorazioni, mettiti alla prova. Liberandoti dai condizionamenti esterni, magicamente da crisalide diverrai farfalla. E allora sì che tutti si ricrederanno sul tuo conto, potresti addirittura assurgere al ruolo di guida e dispensare consigli utili a chi vorrà imitare i tuoi progetti DIY. Il segreto è crederci!

Reda Rewoolution: la marca di abbigliamento sportivo di qualità ed ecologica

S

Reda Rewoolution è un’azienda leader dell’abbigliamento sportivo. Diffusa in tutto il mondo, il suo obiettivo principale è la ricerca della qualità. Produce abbigliamento tecnico usando lana merino certificata direttamente dalla Nuova Zelanda (ZQ Merino Fibre).

In Italia la marca è diffusa dal 1865 e da allora migliaia di sportivi hanno potuto acquistare capi adatti alle più svariate attività sportive quali trekking, ski, snowboarding, climbing, running, bike, mountaneering e molti altri. Ogni sport necessità di capi particolari, fatti appositamente per quella specifica attività fisica: Rad Rewoolution riesce a garantire per ogni disciplina l’abbigliamento sportivo più adatto (come per esempio i capi per la montagna o per gli sport d’impatto o per quelle attività da svolgere sotto il sole ecc.)

Indossare il Pareo: Idee facili e divertenti

Voglia di mare, voglia di spiaggia e voglia di indossare il pareo, il classico e intramontabile copricostume che ogni donna, e anche molti uomini, indossa sul bagnasciuga.

Il pareo è un capo di abbigliamento tipico sia delle donne che degli uomini polinesiani, in thaitiano il termine pāreu si usa per indicare la gonna, la sua diffusione comincia negli anni cinquanta grazie ai film di Esther Williams o Elvis Presley che avevano particolari connotazioni esotiche.  In Asia e Africa Orientale viene usano un indumento simile chiamato sarong di origine prettamente malese.

In tutto il mondo è noto questo capo di abbigliamento ma viene chiamato in diversi modi:

Amate la Natura e siete in cerca di pace? Allora dovete visitare Khao Sok

khao-sok-longtail

Ci sono aree naturalistiche in paesi oggetto di forte affluenza turistica come la Thailandia, alle quali però non viene data l’importanza che meriterebbero. E’ il caso di Khao Sok National Park, 740 Km² di giungla primordiale nel comprensorio della provincia di Surat Thani, un cuore pulsante di natura a circa metà strada tra il Golfo della Thaylandia e il Mare delle Andamane.

Ecco alcuni dei motivi per i quali non dovete perdervi questo parco soprattutto se siete amanti della natura e vi trovate nel Sud del Paese.

Divisori e separè: 5 idee fai da te

Divisori e separè, una moda che si perde nella notte dei tempi quando in Oriente rimpiazzavano le pareti, originariamente fatti con ante di carta. Piacquero a tal punto da conquistare anche l’altra fetta di mondo, qui da noi arrivarono in epoca medievale per poi guadagnarsi definitiva fama nel Settecento in terra francese. Ed è lì che iniziarono a impreziosirsi di ricami, decorazioni, intagli raffinati.

Semi di Anguria: Come Utilizzarli e Quanto Fanno Bene

E’ tempo di angurie, rosse, succose, dolci e… piene di semini neri!

Semi di anguria

Sappiamo tutti quanto sia buona l’anguria ma oggi vogliamo soffermarci su quei piccoli semini neri che normalmente scartiamo quando mangiamo il frutto, forse non tutti sanno che sono ricchi di proprietà benefiche e che in Asia e Medio Oriente li tostano e li mangiano normalmente tutto l’anno, addirittura in Egitto è uno degli snack salati preferiti.

I semi di anguria possono essere anche usati per fare oli, minestre e tè, e proprio per il loro alto contenuto di acidi grassi essenziali, proteine e sali minerali sono un ottimo contributo per la salute, aiutano ad abbassare il colesterolo e a regolare la pressione arteriosa.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2018 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655