Archivio : febbraio, 2014

WIND il Corto che Dimostra Come ci Manipolano e Come a Noi va “Bene Così” [Video]

L’abitudine è una “brutta bestia“, tanto che ci porta ad adattarci, a piegare la nostra natura, a distorcere la realtà tanto da rendere quello che l’abitudinarietà ci propina come la nostra realtà, la nostra vita.

Questo corto ne è un validissimo esempio, ma non solo, rappresenta molto bene quello che sta avvenendo nella nostra società. Veniamo manipolati, veniamo piegati, veniamo “abituati” ad una cosa innaturale, ma visto che è l’abitudine non cerchiamo di evitarla o cambiarla ma modifichiamo il nostro essere, e perfino i nostri oggetti di uso comune per adattarli a quello che ci viene propinato come reale e quando questa cosa cessa ci troviamo spiazzati, come pesci fuori dall’acqua. Eppure è questa la realtà non quella che ci vogliono far credere… 

10 Trucchi Geniali per Risolvere Tutti i Problemi con il Vestiario [Video]

Eccovi 10 trucchi dei quali non potrete più fare a meno per quanto riguarda vestiti e scarpe…

1 – Scarpe sporche – bicarbonato e detersivo.. .spazzolare bene e sciacquare, tornano nuove!

2 – Appendere – Infilare il braccio nel collo della maglia farlo uscire dal fondo, afferrare la gruccia e sfilare il braccio. fatto.

3 – Smagliature  – lacca per evitare che si formino

4 – Smagliature –  smalto per bloccarle.

5 – Allargare le scarpe – Infilare un sacchetto pieno d’acqua nelle scarpe e metterle nel congelatore, il giorno dopo saranno comodissime.

Cane Trova un Gattino e Rischia Tutto per Salvarlo

Anderson Independent-Mail / Via 10news.com

L’ufficiale di controllo per gli animali Michelle Smith ricevette una telefonata di un cane che continuava a guaire dietro ad un deposito domestico. Quando scese giù per la ripida scarpata ha trovato uno shih tzu, aggrovigliato in un cespuglio di rovi. Ma guardando più da vicino, si è resa conto che Goldie aveva un amico: un minuscolo gattino e lo stava allattando al suo fianco.

Anderson County ZAMPE . / Via Facebook: i media

Anderson Police Dept. / Via foxcarolina.com

Anderson Independent-Mail / Via 10news.com

Non sapevo cosa pensare,” ha detto Smith a Fox News 10Sono rimasta scioccata e sorpresa e poi, naturalmente, Ohhhhh 😮 “. 

17 Foto ai Raggi X che Cambieranno il Vostro modo di Vedere gli Animali

Avete mai visto un animale ai raggi x? Bene dopo averlo fatto non lo guarderete più con gli stessi occhi… C’è qualcosa di davvero incredibile sotto il loro pelo, sotto le loro piume, sotto la loro pelle…. E se non vi bastano queste sotto alcune di esse c’è il link all’artista che le ha scattate e a volte rilavorate, aggiungendo dettagli colorati, vi consiglio di visitarli sono davvero belli.

1. Il gatto non sembra poi così “cool” senza le sue orecchie…

Arie van ’t Riet / x-rays.nl

2. La talpa ha le zampe più grandi del suo muso…

Quid, un Progetto Etico Nato dall’Idea di una Ragazza: Anna Fiscale

Quid è un pronome interrogativo latino che significa alla lettera “che cosa?”. In italiano è diventato un sostantivo invariato che, partendo dal significato latino, conserva un suo carattere interrogativo o perlomeno dubitativo. Sta ad indicare una qualità indeterminata, difficile da definire. [Fonte Dizionario del Corriere.it]

Ma Quid è anche un progetto che nasce dalla voglia di reinserire nella comunità i lavoratori svantaggiati, coinvolgendoli in attività produttive di tipo etico-sostenibile.

La promotrice di questa iniziativa si chiama Anna Fiscale, una giovane laureata che ha pensato, insieme ad un gruppo di amici, di recuperare le materie prime come i tessuti di fine serie e riprogettarli e creare quindi un lavoro per  persone svantaggiate.

Marinaleda, un paese dove l’affitto costa 15 euro al mese e la disoccupazione è allo 0% [Video]

 

Marinaleda è un comune spagnolo con poco più di 2.800 abitanti ed è situato nella comunità autonoma dell’Andalusia, a pochi chilometri dalla grande Siviglia, città devastata dalla crisi economica.

E’ un paese come tanti altri Marinaleda, se non fosse che ha un sindaco alquanto particolare, legato al movimento nazionalista andaluso, la lucha jornalera (lotta dei lavoratori giornalieri) e alla lotta operaia in generale, è Juan Manuel Sánchez Gordillo.

Questo sindaco ha messo in atto una politica che ha fatto di questo paesino una specie di paradiso utopistico. Praticamente ogni cittadino può affittare una casa per 15 euro al mese, a patto che se la costruisca.

La fotografia che commuove la rete: migliaia di palestinesi in fila per ricevere cibo e aiuti

Il campo profughi di Yarmuk, in Siria, a otto chilometri dal centro di Damasco, è stato creato nel 1957 e ospita la più grande comunità palestinese della Siria.

Durante la guerra civile siriana è stato scenario di intensi combattimenti tra i ribelli dell’Esercito libero siriano e l’esercito regolare di Bashar al Assad.

Oggi la situazione a Yarmuk è davvero desolante. La foto, scattata il 31 Gennaio, ci mostra migliaia di persone in fila per ricevere cibo e aiuti dagli operatori umanitari dell’UNRWA, l’agenzia dell’ONU che si occupa dei profughi palestinesi in tutto il Medio Oriente.

Immagine da: www.ilpost.it

Attenzione a scontrini e ricevute: contengono sostanze tossiche dannose per la salute

Attenzione alla carta termica. Se vi state chiedendo cosa sia, la carta termica è quella speciale tipologia di carta destinata alla stampa di piccolissime tirature.

I fogli, che all’occhio risultano semilucidi da un lato, sono ricoperti da un’emulsione formata dal colorante e dallo specifico reattivo. All’atto della stampa la testina della stampante viene surriscaldata e sfiorando il foglio fa avvenire la reazione tra colorante e reattivo generando l’immagine.

Per intenderci, generalmente la carta termica è quella utilizzata come supporto di stampa per fax, per gli scontrini delle casse e per le ricevute del bancomat o di qualunque carta di credito e nelle stazioni di servizio.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Se da svegli possiamo mettere in moto difese e recitare così una parte a seconda della situazione e della persona che abbiamo dinnanzi, di notte nel sonno il nostro vero Io si manifesta senza pudore.

Durante periodo della notte, infatti, la nostra mente si riposa insieme al nostro corpo. Si allentano le difese e le nostre emozioni più represse, i nostri sogni più nascosti, le nostre paure pù recondite emergono pian piano finalmente indisturbate. Prendono voce mediante i sogni ma anche attraverso la posizione corporea che inconsciamente scegliamo per dormire.

Procter&Gamble ovvero l’ecosistema vale meno di uno shampo

Ogni volta che dico a qualche mio amico-a di non comprare un determinato prodotto cosmetico per non finanziare multinazionali come la Procter che stanno distruggendo il globo, mi torna indietro qualche risposta del tipo:” ma no, ma che dici, comunque noi non possiamo farci niente, ma non è vero, tanto lo fanno tutti e poi questo shampoo costa meno”.

philips.com

L’ultima indagine di GreenPeace sui misfatti della Procter&Gamble però, dà purtroppo ragione a chi come me, è fermamente convinto che sia necessario boicottare queste aziende. Il famoso marchio produttore di shampoo, dentifrici, saponi e quant’altro ha allargato il suo business fino in Indonesia distruggendo completamente l’ambiente circostante, ma scendiamo nel dettaglio per osservare meglio quanto sono sporche le mani del maggior produttore di prodotti per l’igiene personale.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2018 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655