Archivio : maggio, 2013

Canta il suo curriculum in metro e trova lavoro – [Video]

Enzo Vizcaìno è un giornalista e musicista spagnolo senza lavoro che ha deciso di diffondere il su curriculum non tramite posta ma attraverso il canto. E’ salito sulla metro e si è armato di voce e di ukulele.

Un modo davvero originale di far conoscere la propria vita professionale.

Questa la dichiarazione del giovane in merito alla sua performance: “Le fotocopie costano  non posso continuare a sprecare soldi inviando curriculum che, nel migliore dei casi, finiranno nel bidone del riciclaggio”.

Un modo originale di cercare lavoro che sta dando i suoi frutti. Dal suo blog ha infatti annunciato che dopo la cantata in metro è giunta qualche proposta di lavoro.

Come avvicinare un cane che cerca di mordere e vedere come vi ricompensa [video]

Salvare un cane dopo che ha subito abusi ed è stato abbandonato sembra un’impresa difficile, sopraTtutto quando il cane è ancora cucciolo e molto spaventato.

Questa è la storia di Ralph un cucciolone di quelli che si trovano per strada e che ti mostrano subito i denti, cercano di morderti, uno di quei cani che sono stati violentati al punto da provocare ferite ben più profonde che quelle della carne. Eppure Ralph ha avuto un angelo che lo ha non solo notato, ma anche segnalato all’associazione Hoper For Paws che ha fatto di tutto per salvarlo.

Lo scherzo dello sbadiglio contagioso – [Video]

Un filmato davvero divertente e che, se vi farà sbadigliare, non è certo perchè vi state annoiando.

Roman Atwood ama fare scherzi e pubblicarli sul suo canale You Tube.

Questa volta la sua candid è davvero riuscita: egli ha girato per diverse città del mondo e ha sbadigliato spudoratamente vicino alle persone che incontrava sfidandole a non fare altrimenti.

Il clip è stato intitolato “The World’s Most Contagious Prank” (Lo scherzo più contagioso del mondo).

Il video virale del salto in alto a piedi nudi

Per diventare dei fuoriclasse nello sport non servono certo scarpe di marca o palestre attrezzate. Conta più che altro la buona volontà ed il divertimento.

Ed il video che vi mostriamo ne è un esempio.

I ragazzi delle scuole in Kenia hanno ben poco per allenarsi ma nonostante tutto riescono ad arrivare a risultati sorprendenti. Nel filmato due giovani (uno a piedi nudi e l’altro con scarpe rudimentali) riescono a saltare in alto oltre i due metri: pensate che fino agli anni 60 questi risultati avrebbero potuto portare a vincere una medaglia olimpionica.

Primo matrimonio gay in Francia

Vincent Autin e Bruno Boileau  hanno pronunciato proprio ieri  il loro «oui» in Francia. La commozione è stata tanta: innanzitutto per il gesto importante, poi perchè sono la prima coppia gay a sposarsi in Francia.

Lacrime di commozione da chi ha aspettato tanto la legge che approva i matrimoni tra coppie omosessuali. Critiche e proteste da parte di chi invece è contrario a questa legge.

Entrambi i genitori dei due sposi, venuti a sapere della loro omosessualità, li hanno sempre sostenuti perchè ciò che contava era la loro felicità.

Il paese più felice del mondo? E’ l’Australia

Vi siete mai chiesti qual è in assoluto il paese nel quale si vive meglio sotto tutti i punti di vista?

Secondo il Better Life Index della Organization for Economic Cooperation and Development è senza dubbio l‘Australia, luogo che riceve per la terza volta consecutiva il titolo di “paese più felice del mondo”.

L’Australia è stata scelta tra tutti i paesi industrializzati valutando come criteri di giudizio il lavoro, il reddito, l’educazione, la salute e l’ambiente. Al secondo posto troviamo la Svezia e al terzo il Canada.

Neonato cinese gettato nel water e salvato [Foto]

Le fotografie che ora vi mostriamo stanno facendo il giro del mondo.

Un neonato cinese è stato gettato nel water appena nato. Un dramma che poteva finire in tragedia.

Il piccolo è rimasto incastrato in un minuscolo tubo di scarico ma i suoi forti lamenti sono riusciti a salvarlo. Gli inquilini del palazzo hanno udito i vagiti e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Le operazioni per riuscire ad estrarlo dal tubo sono state complesse e faticose ma alla fine lo sfortunato bimbo è stato salvato e portato in ospedale.

Le sue condizioni di salute sono stabili anche se presenta gravi contusioni.

I am Maru, il gatto più famoso di Youtube

E’ un gattone splendido, tutto rotondo dal muso alla pancia e infatti il suo nome è proprio Maru che in giapponese vuol dire Tondo.

Ma cos’ha di speciale Maru? Bhè Maru è una star! Maru gioca con le scatole, ci si infila dentro e poi è un gatto buffone, un’esibizionista! Se Maru vede una scatola non va tanto per il sottile… “se è una scatola io posso infilarmici“, questa dev’essere la sua filosofia… per forza! Non ha molto il senso del suo corpo e spesso rimane incastrato in posizioni poco decorose per un gatto, ma lui è così, lui deve entrarci.

Tattoo: i nuovi inchiostri sono pericolosi

L’allarme arriva direttamente dal Food and Drug Administration (FdA), i nuovi inchiostri utilizzati per i tatuaggi conterrebbero metalli, idrocarburi, ftalati e anche coloranti azoici (classici coloranti artificiali che possono causare allergie di vario tipo e alcuni sono sospetti di essere cancerogeni).

Gli esperti di colori dicono che questi inchiostri sono: “Gli stessi usati nell’industria tessile, dalla stampa e nelle vernici delle automobili. Si è registrata una anomala associazione con le reazioni allergiche che possono nascondere melanomi” e aggiungono: “Ferirsi in prossimità della parte del corpo tatuata può provocare la dispersione degli inchiostri nel corpo“.

1000 anni di musica in soli 4 minuti [Video]

E’ possibile riassumere ben 1000 anni di strepitosa musica in soli e miseri 4 minuti? Sembra proprio di sì.

A riuscire nell’impresa sono stati i Pentatonix, creativo quintetto della Virginia. Non hanno utilizzato nessuno strumento musicale e sono stati in grado di creare un mix canoro davvero spettacolare, una sorta di veduta panoramica della musica.

E le emozioni che smuovono questi 4 minuti sono davvero tante: ascoltando i lontani canti gregoriani oppure il pop degli anni 90 i nostri ricordi vengono a galla e con essi affetti e sentimenti.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2018 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655