Archivio : dicembre, 2011

Botti di fine anno e animali: come comportarsi

E’ in arrivo la festa per antonomasia, la festa che coinvolge tutto il mondo, la festa in cui tutti si uniscono a brindare e a gioire, ma c’è qualcuno che non la vede proprio così. Certo i nostri amici pelosetti non gradiscono questa rumorosa festa che accoglie il nuovo anno, anzi spesso diventa un incubo per gli animali: il rumore di petardi e fuochi d’artificio, spesso fatti scoppiare anche nei giorni precedenti il Capodanno, terrorizzano cani e gatti che possono essere colpiti da veri e propri attacchi di panico.

Concorso per blogger: Enel premia con un iPad2

enel blog

L’ecologia al giorno d’oggi è molto importante, e noi crediamo che ci aiuti senza ombra di dubbio a vivere meglio. L’ambiente si deve rispettare sempre, anche perchè siamo noi stessi poi a trarne beneficio, e per fortuna sono tanti che ad avere a cuore l’ecologia.

Enel ad esempio ha creato il concorsoEnel Blogger Award 2012“, in cui premia diversi blog che trattano anche il tema dell’ecologia. Il concorso è stato indetto per promuovere la crescita professionale nel settore multimediale e contribuire allo sviluppo della cultura, in premio per ogni categoria ci sarà l‘iPad 2 con Wi-Fi + 3G da 32 GB. Ovviamente le categorie con cui potrete partecipare saranno diverse: ecologia, finanza, lifestyle, attualità.

Strisce pedonali troppo pericolose nel 2011

scrisce pedonali pericoloseDovrebbero garantire la sicurezza dei pedoni, ma ancora oggi, sono troppi i sinistri stradali di cui troppi con conseguenze gravissime, che accadono sugli attraversamenti pedonali.

L’anno 2011 sta per volgere al termine e si attendono ancora le statistiche ufficiali per conoscere, dati alla mano, se un’effettiva riduzione della sinistrosità c’è stata, ma il clamore per troppi eventi tragici avvenuti anche quest’anno a danno non solo di automobilisti o trasportati sui veicoli, ma anche su incolpevoli pedoni è sempre troppo alto.

Rischio Idrogeologico, nel Lazio il 98% dei Comuni in pericolo

Sappiamo che il nostro Paese è fortemente a rischio idrogeologico un pò per la propria conformazione geologica, vuoi per anni di malagestione. Ma a quanto pare il record negativo tocca proprio al Lazio dove il 98% dei Comuni presenta fattori di rischio idrogeologico con ben 372 su 378 aree a rischio frane o alluvioni.

Solo uno su cinque (17%), però, risponde al questionario di Ecosistema Rischio realizzato da Legambiente con la collaborazione del Dipartimento della Protezione Civile e di questi solo il 20% svolge un lavoro positivo di mitigazione del rischio idrogeologico. La maggior parte dei Comuni intervistati, invece, hanno raggiunto un voto scarso mentre la metà ha raggiunto un voto insufficiente proprio per le scarse attivita’ di prevenzione e mitigazione del rischio.

Capodanno vegetariano, un’idea speciale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si avvicina anche quest’anno alla sua fine, e per ogni fine c’è sempre un nuovo inizio… e perchè non cominciare il nuovo anno all’insegna di un’alimentazione che non condanni animali? E’ abitudine festeggiare con i propri cari, con gli amici, con il compagno… ma quest’anno festeggiamo l’inizio del 2012 anche con i nostri amici pelosetti ed evitando di mangiare carne almeno per un giorno.

Gli Italiani tornano ad emigrare in Svizzera

emigrazioneUna delle normali conseguenze delle crisi economiche è l’emigrazione, e gli italiani che sono un popolo di migranti, lo sanno bene. Erano decenni, però, che i flussi migratori dall’Italia avevano intrapreso una costante flessione, eccettuata da qualche timida ripresa negli anni ’90, ma l’aggravarsi della situazione ci ha fatto tornare indietro con migliaia di cittadini italiani che hanno ripreso la via dell’emigrazione. Una delle mete per non dire la principale in questo particolare momento storico che intraprendono i nostri concittadini alla ricerca di un lavoro e di un futuro migliore, sembrerebbe ancora una volta la vicina Svizzera.

Rinnovabili, Google mantiene la promessa e investe 94 mln

energie rinnovabiliA quanto pare Google ha mantenuto la sua promessa nell’ ambito delle energie rinnovabili e così si prepara ad un grosso investimento da 94 milioni di dollari.

L’ ambito in cui il versamento sarà effettuato è quello dell’ energia solare per la quale Big G ha rilevato, in joint venture con KKR, quattro progetti californiani che riguardano proprio fotovoltaico da Recurrent Energy. Il colosso informatico continua la sua battaglia al fianco delle energie rinnovabili e così questa volta ci prova, non proprio come “amatore” ma come affarista, con un grosso investimento che sara’ finanziato con titoli e debiti della controllata SunTap Enery, la societa’ creata da Google con KKR.

Auguri di Natale da Facebook, ecologici ed originali

auguri di natale da facebook

Noi di Eticamente.net non siamo proprio favorevoli all’invio dei Biglietti cartacei per dare gli auguri di Natale e ora vi spieghiamo il perchè:

– Punto primo, si spendono soldi per dei biglietti che delle volte vengono buttati immediatamente

– Punto secondo, si rischiano di acquistare biglietti doppi, magari già regalati da altre persone

– Punto terzo, è uno spreco inutile di carta, in quanto purtroppo non si usa quasi mai della carta riciclata.

Quindi quest’anno per dare gli auguri di Natale vi proponiamo un’applicazione per Facebook del tutto nuova, in cui potrete dare gli auguri in modo molto originale, niente spese, niente doppioni e niente spreco di carta.

Smog pianura padana, le Regioni pronti ad una “cordata”

A quanto pare le Regioni del Nord Italia stanno finalmente prendendo a cuore la situazione della loro valle sempre in preda allo smog agli altissimi livelli di polveri sottili ed emissioni di Co2.

Proprio ieri c’è stato un primo incontro, positivo, tra le Regioni, le Province e i Comuni della zona proprio al “cospetto” del neo ministro dell’Ambiente Corrado Clini, a Palazzo Lombardia. I leader politici delle regioni interessate sembrano aver raggiunto un primo accordo e al termine della riunione lo stesso ministro e il Presidente della Regione Formigoni, nella conferenza stampa conclusiva, hanno fatto sapere che i punti di intervento riguardano la preparazione di un Piano nazionale sull’aria; il riconoscimento della situazione orografica e meteo-climatica del bacino padano da parte dell’ Unione Europea e soprattutto un rafforzamento del trasporto pubblico locale e al trasporto merci su ferro.

007- James Bond contro il patè britannico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ex 007 Roger Moore scende in campo insieme ai suoi colleghi celebri contro l’azienda britannica che produce il patè di fegato d’oca di Fortnum and Mason

L’attore e un gruppo di altre celebrità si sono schierati con per costringere il celebre paradiso gastronomico di Londra a non vendere più il costoso quanto controverso patè di fegato d’oca.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2018 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655