Sei in Libri

Una gita fantastica: lettura sul rispetto ambientale edita da “L’isola dei Ragazzi”

La casa editrice napoletana “L’isola dei Ragazzi” è nota per l’attenzione che pone su temi importanti come il rispetto dell’ambiente, la legalità, le difficoltà giovanili e l’arte. Questa sua particolare sensibilità la si ritrova nelle sue pubblicazioni.

Lo scorso anno la casa editrice ha lanciato una serie editoriale dedicata ai più giovani e chiamata “Naturalmente Viola”.

Il primo volume della collana era intitolato “La festa di Halloween” ed ora è in arrivo il secondo episodio: “La gita fantastica”.

Di cosa tratta questo secondo racconto? Vi diamo un’anteprima di questa bellissima storia.

“Ai giovani figli del pianeta”: un libro che consigliamo di leggere e regalare

Ancora una volta il Centro Nuovo Modello di Sviluppo è riuscito a pubblicare un libro denso di significato etico ed adatto ad ogni tipo di lettore, vista la facilità di lettura e l’attualità delle tematiche trattate.

Stiamo parlando del libro “Ai giovani figli del pianeta”, edizioni EMI. La prima pubblicazione risale al 1998, la seconda è più recente ed aggiornata ed è del 2005.

Il volume è stato scritto appositamente per i più giovani, con un linguaggio più che comprensibile ma completo. Il lettore può però anche essere un adulto poichè le tematiche trattate sono attuali, complesse e affrontate in modo esaustivo ed originale.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655