Sei in Interviste

Lavorare in un Ristorante Vegano: Tutto quello che c’è da Sapere

Abbiamo oggi nostro ospite l’intero Team di uno dei ristoranti vegani più apprezzati del nord Italia: il PAPILLA BIO di Cittadella, in provincia di Padova.
Siamo stati recentemente a mangiare da loro e dopo aver sfamato brillantemente il nostro stomaco, hanno sfamato anche la nostra curiosità…

Cosa si cela dietro un ristorante vegano?

Se qualcuno tra voi stesse pensando di aprirne uno, o prenderne uno in gestione, cosa dovrebbe aspettarsi per non fare un buco nell’acqua?

ristorante vegano

Ecco l’intervista di Aida Vittoria Eltanin al TEAM del PAPILLA BIO (Padova).

Perchè ho Lasciato il Mio Lavoro Fisso in Anni di Crisi

Di cosa si pentono le persone in punto di morte?
Il rimorso numero uno, secondo la scrittrice australiana Bronnie Ware, è non aver avuto il coraggio di vivere la vita che si voleva, ma quella che ci si aspettava dagli altri.
Soprattutto le donne.

La depressione è una delle maggior disabilità per le donne occidentali, così come l’abuso di alcolici o droghe per gli uomini. Circa 4 mila persone ogni anno si tolgono la vita in Italia, e per ogni persona che riesce a suicidarsi, molte altre ci hanno provato non riuscendoci.
La maggior parte di queste persone aveva un lavoro,  aveva quella solidità economica e lavorativa che ci aspettiamo essere alla base della felicità.

Coppia Mista: la Differenza Crea Sempre Ricchezza?

La coppia mista è spesso vista con un occhio diverso. Ci siamo chiesti il perchè di questo atteggiamento infondato e l’unica risposta che ci siamo dati è che la differenza spaventa perché smuove il nostro mondo, ci costringe a lasciare l’immobilità accomodante del nostro punto di vista.

Noi siamo convinti che la diversità arricchisce: ma è così anche nella vita quotidiana di una coppia mista o le cose stanno un po’ diversamente?Abbiamo deciso di intervistare una donna italiana che ha un compagno straniero per rispondere a questo nostro quesito.

Vi lasciamo alle sue parole…

Parlaci della vostra coppia.

Intervista a Wandering Wil. Viaggiatore, Guru, Cantastorie

Un po’ di tempo fa mi sono imbattuta nella pagina facebook di Wandering Wil, lo conoscete?

Wil è un viaggiatore e il suo modo di raccontare il cammino mi ha affascinato e così ho iniziato a seguirlo, a seguire i suoi video, la pagina, il sito e il suo progetto: Sette Passi Intorno al Mondo che, come ci suggerisce lui stesso, è una storia di grandi viaggi, strani incontri e di una vita che cambiò per sempre.  Infine ho deciso di intervistarlo e di farvelo conoscere.

Dite BASTA alle Violenze in Famiglia

“Mi chiamo M., ho 39 anni e ieri sono stata picchiata da mio marito. Siamo sposati da 19 anni e siamo insieme da 26.

Abbiamo fatto una vita di sacrifici, lontani dalle famiglie ed eravamo felici. Abbiamo 4 figli che stiamo crescendo con fatiche e sacrifici. Abbiamo sempre discusso, come tutte le persone sposate e abbiamo litigato, anche duramente, ma poi riuscivamo a trovare un motivo per riappacificarci.

Ieri no. Ieri abbiamo iniziato a litigare e discutere con urla, insulti e “tu hai detto, tu hai fatto” che sono degenerati fino al punto di non ritorno. Premetto che lui è alto un metro e 80 e io non arrivo al metro e 45.

“Giù le mani”: il Videoclip Denuncia del Naturalista Fabio Farfa

Oggi voglio proporvi un videoclip che nasce dall’esigenza di denunciare la speculazione che avvolge ogni operato nella zona delle murge occidentali pugliesi, esclusa senza apparenti motivi dal perimetro del parco nazionale dell’alta murgia all’atto della sua nascita (ora se ne discute l’ampliamento).

Negli ultimi 10 anni si sono susseguite proposte di costosissimi quanto inutili progetti di costruzione di circonvallazioni, superstrade, ville con campi da golf, centrale a biomassa, centrali eoliche. Opere che comportavano chiaramente la distruzione del territorio, di piante e animali rari, e che fino ad ora non si sono per fortuna realizzate, ma il rischio resta davvero molto alto. Per non parlare della frequenza di incendi in zona, assolutamente fuori dal normale.

Alicucio: “l’amore per il rifiuto” raccontato da Arcangelo Favata

La redazione di Eticamente è lieta di ospitare il creatore del marchio Alicucio, l’artista siciliano Arcangelo Favata.

Di recente abbiamo scritto un articolo sul lavoro di questo originale artista (consultabile al link http://www.eticamente.net/1616/alicucio-lartista-che-trasforma-il-rifiuto-in-amore.html) e poichè le sue creazioni ed i suoi ideali ci hanno affascinato ed incuriosito abbiamo deciso di conoscerlo un pò più da vicino.

1- Arcangelo, puoi descriverci brevemente la tua formazione scolastica e lavorativa?

Intervista a Felicita, collaboratrice del portale Ambient&Ambienti

Abbiamo deciso di intervistare Felicita Scardaccione, collaboratrice del portale web Ambienteambienti.com al fine di evidenziare l’importanza di internet per l’informazione e per testimoniare quanto sia importante difendere l’ambiente a 360 gradi!

1) Felicita, tu collabori per la rivista on line Ambienteambienti.com: di cosa tratta questo portale?

Intervista a Paolo Severi, l’ideatore di Zerorelativo

Abbiamo di recente pubblicato un articolo che descriveva la realtà di Zerorelativo.it: il sito internet dedicato al baratto. Ora abbiamo il piacere e l’onore di conoscere l’ideatore del portale, Paolo Severi. Gli abbiamo posto alcune domande.

1) Tu sei l’ideatore del sito www.zerorelativo.it: come è nata l’idea di questo portale?

Intervista a Emilia: ideatrice del sito ecologico www.Babymio.it

Abbiamo deciso di intervistare Emilia, la creatrice di un sito nato appositamente per le “eco-mamme”. Il dialogo che si è instaurato con lei si è rivelato molto utile al fine di approfondire diverse tematiche ecologiche: grazie alle sue risposte abbiamo compreso che le nostre scelte quotidiane sono fondamentali per il miglioramento ambientale!

1) Emilia, sei l’ideatrice del sito www.Babymio.it: come è nata l’idea di  dedicarti a questo negozio on line per eco-mamme?

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655