Sei in Video

Ecco come reagiscono le persone quando viene detto loro che sono belle

Come reagireste se qualcuno vi dicesse che siete bellissimi? Shea Glover, fotografa americana, ha condotto un esperimento che era cominciato con l’essere un lavoro indipendente, per se stessa, voleva semplicemente riprendere la bellezza dei ragazzi di una scuola di Chicago, ma le reazioni degli studenti le hanno permesso di farlo diventare un vero e proprio esperimento sociale che mostra come reagiscono le persone alla positività.

Sei Bellissima

E’ importante vedere come le espressioni dei ragazzi cambiano quando gli viene detto qualcosa di positivo, qualcosa che non si aspettano e probabilmente qualcosa che non pensano.

Infinity Dress: un capo, mille modi per indossarlo

Che bello sarebbe avere solo una paio di capi nell’armadio che vadano bene in ogni occasione, che potessero trasformarsi in un capo sempre nuovo… Ma è possibile! Si chiamano Infinity Dress e sono capi di vestiario che possono essere indossati in diversi modi a seconda dell’occasione e del momento. Un notevole risparmio di soldi e spazio.

Il primo capo che volevo farvi conoscere è di un’azienda tutta italiana e si chiama 10in1, come dice la parola stessa è 10 capi in 1; nato per avere un solo abito che soddisfi 10 esigenze diverse, ridurre lo scarto e lo spreco. In vendita è possibile trovarlo in lana di pecora, ma considerando lo sfruttamento degli animali allevati per la lana, possiamo pensare che visto che è una capo facile da fare, possiamo realizzarlo in cotone, con fibre sintetiche, con la fettuccia o anche con la ciniglia.

Ombre Cinesi: storia e idee [Video]

Sin da piccoli si rimane stupiti davanti a chi con abilità a dir poco magiche riesce a dare vita a storie incredibili utilizzando le mani e una luce, proiettando su di un muro bianco le Ombre Cinesi.

ombre cinesi

Non ci vuole molto per farlo ma forse non tutti conoscono le loro origini… Le ombre cinesi, come dice il nome, nascono più di 2000 anni fa in Cina o Indonesia (non si conosce la vera origine geografica) ed erano uno spettacolo teatrale che prendeva vita su carretti ambulanti che viaggiavano attraverso i paesi. Erano presenti alle feste di paese, alle feste importanti e all’inizio erano soprattutto usate in cerimonie religiose. Il teatro delle ombre cinesi intratteneva bambini e adulti che attraverso uno schermo bianco potevano ammirare una storia raccontata attraverso le ombre.

Bangladesh: bambine costrette a diventare donne [video]

prostitute bambine Bangladesh

Sono poco più che bambine, 15, 16 arrivano anche a 17 anni, ma non sono ancora donne eppure sono costrette a comportarsi come tali, sono bambine drogate, costrette a stare con uomini adulti che le sfruttano e le usano per soddisfare le loro voglie. Sono più di 900 le “lavoratrici del sesso” nel bordello di Kandapara, a Tangail, nel nordest del Bangladesh.

Lei è Hashi una diciassettenne che ha per nome “felicità”, chissà se lo sarà mai? Intanto Hashi non può essere mai triste.

“Mille” modi per indossare un foulard

A Natale vi hanno regalato un enorme foulard e non avete la più pallida idea di come indossarlo? Ecco allora il tutorial che fa per voi, una volta imparate le mosse per  indossare questo accessorio così bello non ne farete più a meno e vorrete averne tanti da abbinare ai vari abiti!!

Cominciamo col dire che questi foulard che vedrete sono tutti Hermès, e che se volete esiste un’app per smartphone da scaricare direttamente dal sito, per vedere i video tutorial.

Nati prematuri: un piccolo miracolo di vita [Video]

“Ci sono solo due modi di vivere la vita. Uno come se niente fosse un miracolo. L’altro come se tutto fosse un miracolo.”

Queste le parole che trafiggono il cuore al termine del video “progetto 100 giorni“, un video fatto da una mamma fotografa, Deneen Bryan, che dopo aver perso la sua bimba ha deciso di immortalare la speranza fotografando bimbi prematuri. 

Nati prematuri

Felicità: ecco la nuova materia scolastica

Felicità

La felicità è l’obiettivo che accomuna ogni persona.

A scuola spesso si vedono ragazzi annoiati, frustrati, stufi e ansiosi difficilmente sono felici. Ma il nuovo programma di insegnamento che sta prendendo piede in alcuni stati del mondo sta modificando questo stereotipo di scuola. L’Educazione Positiva è un approccio formativo che vuole combattere e aiutare gli studenti a prevenire le malattie legate alla “non felicità“, allo stress.

Una scuola che si basa sulla positività è una scuola dove fiducia e collaborazione stimolano i ragazzi e dove vengono aiutati anche a meditare e rilassarsi prima di un evento importante come può essere un esame.

Ikea aiuta i cani senza casa

ikea_cani2

IKEA è sempre alla scoperta di nuove iniziative, questa volta si tratta di aiutare i cani dei canili a trovare un padrone e per farlo ha trovato un’idea davvero originale, ha infatti realizzato una campagna di adozione direttamente nel negozio, con dei cartonati con le sagome dei cani che chiedono di essere adottati.

Ogni sagoma rappresenta un cane o un gatto del canile e mostra ai clienti come sarebbe la casa con un amico in più al suo interno. Ogni sagoma è provvista di un codice QR scannerizzabile con uno smartphone, e dal quale è possibile ricevere informazioni sull’animale raffigurato.

Ancona: Settimana Mondiale per l’Abolizione della Carne [Video]

Le SMAC tornano a far parte delle città del mondo, ma cosa sono le SMAC?? E’ semplice SMAC sta per  Settimana Mondiale per l’Abolizione della Carne è ha lo scopo di promuovere il dibattito politico intorno all’idea di abolire e condannare la produzione e il consumo di carne di esseri senzienti.

Vengono svolte in periodi diversi a Parigi, Lione, Orleans, Lussemburgo, Berna, Milano, Montreal, New York, Toronto, Londra, Kassel, Istanbul, Tolosa, Ancona, Cremona, Grosseto, Trento, Pordenone, Nantes, Roma, Palermo, Alessandria, Kidderminster, Montpellier, Anversa, Bordeaux, Rennes, Bergamo, Saint-Imier, Marsilia, Varese, Mulhouse, Blankenberge, Quebec, San Paolo, Genova, Sassari, San Diego, Vannes, Ponta Grossatutto il mondo partecipa alle SMAC (per informazioni dettagliate sui singoli eventi potete visitare il sito SMAC delle azioni programmate).

Due Situazioni Simili, due Reazioni Diverse: Ma la Violenza è Violenza in Ogni Caso

Un nuovo esperimento dell’istituto DareLondon, che si occupa di risolvere i problemi di business dei suoi clienti, e questa volta l’arte e la creatività sono state messe a disposizione della campagna #ViolenceIsViolence promossa da mankind.org che vuole sensibilizzare le persone agli abusi domestici subiti dagli uomini.

Avevamo già postato un articolo riguardante un esperimento sulla violenza domestica, dove una donna veniva aggredita da un uomo,  le reazioni dei passanti sono state piuttosto discutibili, ma ancora diverso è l’esperimento di DareLondon, dove tre telecamere nascoste hanno ripreso due situazioni piuttosto simili.

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655