Sei in Secondi

10 secondi piatti vegani per tutti!

Mangiare vegano è davvero semplice e alla portata di tutti. Spesso però si ha qualche difficoltà nella preparazione dei secondi piatti vegani.

Se non bisogna usare carne, pesce, formaggio, uova e latte, cosa resta? Un mondo intero di altre cose 🙂

Ho deciso di raccogliervi 10 ricette davvero facili, sfiziose e dal successo assicurato ma avrei potuto inserirne davvero tante altre perchè gli abbinamenti sono tantissimi! Mangiare vegano è un modo per dare spazio alla creatività e al buon gusto, gustando piatti semplici, genuini ma ricchi di sapori!

1) Hamburger di lenticchie vegani e senza glutine

secondi piatti vegani

Polpette vegane di ceci alle zucchine: ecco la ricetta!

Polpette vegane ceci

Le polpette vegane di ceci sono un secondo piatto davvero gustoso, saporito e molto semplice da preparare. Se si preferisce le si può presentare anche come un antipasto accompagnato da carciofini, olive e capperi!

E’ una portata adatta a chi non mangia alimenti animali per scelta o per necessità e solitamente piace molto anche ai bambini (un modo in più per far mangiare loro legumi e verdura!).

In questa versione abbiamo deciso di abbinare le polpette vegane di ceci alle zucchine ma in realtà si possono sostituire con qualsiasi altra verdura di vostro gradimento (patate, spinaci, cipolle….). Anche il tipo di legume può essere cambiato: si possono cucinare polpette di fagioli o di lenticchie.

Hamburger di lenticchie vegani e senza glutine: ricetta semplice e veloce

Oggi vi vogliamo parlare di un piatto davvero squisito e facile da cucinare. Stiamo parlando degli hamburger di lenticchie vegani.

In realtà questa ricetta si può adattare a qualsiasi tipo di legume ma le lenticchie sono particolarmente adatte per questo secondo vegano. Bastano davvero pochi ingredienti ed il procedimento è veloce. Vedrete che piaceranno a tutti, bambini compresi.

Ecco ciò che vi serve per fare 4 hamburger grandi oppure per creare una decina di polpettine:

– una tazza grande di lenticchie già cotte ben scolate

– 1 cucchiaio di succo di limone

Panà vegana alla crema di lenticchie

La panà è una crema di pane utilizzata in passato per lo svezzamento dei bambini ma anche per l’alimentazione dei più anziani che si trovano a dover mangiare cibi più molli a causa di fatiche nella masticazione. E’ un piatto semplice da preparare ma molto gustoso e piace proprio a tutti.

E’ una pietanza tipicamente venata adeguata però al mondo vegano (alimentazione senza derivati animali).

Unendo la panà con la la crema di lenticchie si ha un piatto davvero ricco dal punto di vista nutritivo e molto buono per il nostro palato.

 

Ingredienti:

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail

SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655